Home > Argomenti vari > Da 8 mesi in Florida

Da 8 mesi in Florida

6 Agosto 2009

Salve,non so se questo post lo leggera’ qualcuno,ma a me fa’ piacere scriverlo come i vecchi tempi….

Siamo in Florida da 8 mesi,per il secondo ciclo di terapie, e questo grazie a molti di voi,che ci hanno aiutato organizzando manifestazioni,concerti,aste,mercatini e tanto altro,mi dispiace se ho non ho piu’ aggiornato il Blog,ma come avrete visto,ci sono state persone che scrivevano stupidaggini su di me e cattiverie non da poco,ma mettiamo da parte quella gente,preferisco ringraziare chi invece ha continuato a fidarsi di noi,ha continuato a credere a noi,inviandoci messaggi di solidarieta’ e di coraggio.

                                         

 

Come vi dicevo da 8 mesi che siamo in Florida,le terapie hanno dato in due anni dei risultati,devo anche dire che rispetto ad altri bambini che sono venuti qui’ dall’Italia o da altre nazioni,mio figlio e’ quello che e’ migliorato di meno,certo ne siamo dispiaciuti,ma non ci siamo mai pentiti di essere venuti qui’,crediamo ancora nell’Ossigenoterapia,soprattutto nei casi dove il trauma viene trattato subito con quest’ultima,abbiamo visto bimbi molto piccoli con traumi da parto,entrare in camera iperbarica,e in quei momenti ho pensato…peccato a saperlo prima,avrei portato subito mio figlio qui’,ma pazienza,noi comunque non ci fermeremo,infatti abbiamo in mente altri viaggi da fare per Riccardino,altre terapie,forse anche trapianto di cellule staminali,ma non in Europa o in Cina (preferisco non dire dove altrimenti succede la corsa al Centro o alla Clinica dove andremo noi, e se qualcuno mi contattera’ perche’ vuole aiuto,io mi offriro’ sicuramente e poi magari la stessa persona andra’ a dire in giro che l’ho aiutato per fare soldi,come e’ gia’ capitato) per quanto riguarda il trapianto di cellule staminali,andremo prima con il neurologo di Riccardo presso questa Clinica che pratica questi trapianti,staremo due o tre giorni,lui incontrera’ i Medici che praticano questi trapianti e solo se il Dott Wand,neurologo di Riccardo  dira’ che secondo lui possiamo farle senza rischio o che comunque le consigliera’,solo allora decideremo di farle,la presenza del Dott Wand durante il primo colloquio con questi medici ci fa’ stare tranquilli,perche’ sappiamo che lui e’ contrario al trapianto di cellule staminali,almeno per ora,quindi se ce lo consigliera’,sara’ perche’ avra’ avuto una buona impressione.

Bhe queste per ora sono le novita’,quindi i nostri progetti futuri sono …rimanere qui’ in Florida fino a Novembre,quindi rientrare in Italia e poi a Gennaio o Febbraio partiremo per altri viaggi della speranza,come vedete la nostra raccolta fondi e’ mirata sul serio alle terapie di Riccardo Pio,quindi sottolineo che non abbiamo chiesto aiuto intascandoci i soldi facendo pochi mesi di terapia e ritornando a  casa per fare la bella vita,dall’Ottobre 2007 a oggi e finoa  Novembre 2009,siamo stati a casa nostra solo 3 mesi,noi abbiamo ancora a disposizione dei soldi che spenderemo per Riccardino,quindi per chi ha voglia di calunniare,vada a farlo da chi onesto non ce’,da chi non riesce a  dormire perche’ la coscienza sporca li sveglia,ammesso che l’abbiano una coscenza,io voglio dormire a 7 cuscini e voglio soprattutto continuare ad aiutare mio figlio,il piu’ possibile.

   

Vi ringrazio nuovamente per l’aiuto che ci avete dato,ammesso che leggerete questo post :-)

 

Ps. Cliccando su questa vecchia foto di Riccardino,vedrete un suo video e’ stato girato a Giugno.

 

Buona visione

 


Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. daniela
    6 Agosto 2009 a 11:11 | #1

    Forza e coraggio Riccardo, noi siamo con te!!!

  2. veronica
    7 Agosto 2009 a 16:18 | #2

    ciao, un post…come i vecchi tempi. Giulia forza e coraggio, mi spiace che tu non sarai giù quest’estate, agosto scorso abbaimo trascorso del tempo insimee e sarebbe stata una bella occasione anche questa! Buona continuazione e in bocca al lupo per le nuove cure, Un bacione a Riccardino e un salutone a voi, ciaoooo

  3. 7 Agosto 2009 a 18:32 | #3

    Sai è da tanto che leggo del tuo Blog e di tuo figlio, e sappi che condivido molte delle cose che hai scritto sul mio Post, mia Sorella da 36 Anni Soffre di Encefalopatia Epiletogena, nome molto scientifico per dire che ha il cervello di una Bambina di due Anni o forse meno, ha crisi Epilettiche forti, controllate da Barbiturici fortissimi, i miei Genitori devono Lavarla, vestirla, ecc…. Ed io da un certo punto di vista mi sono Ritrovato Vittima di Tutto ciò, Anche io a Volte mi sono Allontanato dal Signore, Poco tempo fa per il Dolore di una Vita che sentivo Non Vita ho deciso d farla finita in una Vasca da Bagno con un Coltello…. Poi ho mi è Salita dal Cuore la Preghiera Scacro Cuore di Gesù Confido in Te e mi sono Alzato dalla Vasca e morendo dal freddo mi sono Asciugato ho atteso che arrivassero le 7 di Mattina ed ho chiesto Aiuto ai Miei Genitori… Poi Seguendo un Consiglio sono Andato ad un Ritiro Spirituale e in Attesa di Potermi Confessare Volevo Adorare il Santissimo…. Al Posto dell’Ostia mi è Apparso il Volto di Cristo ed i Suoi Occhi Azzurri mi hanno penetrato l’Anima, finché pieno di Paura per quello che Dicevano e Chiedevano sono Scappato…. Ho Preso la Macchina ed ho chiesto hai Miei di essere Ricoverato in Psichiatria, per poter Riposare. Adesso sono Sotto Psicofarmaci (Leggeri)… e Sto Ritrovando Me Stesso. Non so cosa posso fare per Tuo Figlio, ma Sappi che in Me Avrai Un Amico…. Dio ci dà questi Angeli Sofferenti per Ricordarci che Anche Lui ha Avuto un Figlio che ha Sofferto per Noi… e che Non Siamo Soli… Guarda tuo Figlio negli Occhi e Vedrai gli Occhi di Cristo…

    Vorrei Scriverti Tanto… Ma la sola Cosa che Posso Dirti è Che Sono Lì Con Te il Mio Cuore è Lì con Te…

    Christian

  4. Giulia
    7 Agosto 2009 a 22:33 | #4

    X CHRISTIAN: Caro Amico mio,nonche’ fratello mio,il tuo messaggio ha generato una serie di emozioni e sentimenti,mi hai lasciato senza parole,ho letto due volte il tuo messaggio e ho pianto entrambe le volte,GRAZIE per le cose che mi hai scritto,grazie per avermi raccontato cose molto personali e di averlo fatto per tirarmi su di morale,bhe ci sei riuscito GRAZIE.

    Caro Christian,anche io ti sono vicino,tanto vicino,posso immaginare quanto hai sofferto,ma penso che hai capito che se i tuoi genitori ti trascuravano lo facevano non volendo,tua sorella aveva piu’ bisogno,ma sono sicurissima che ti hanno voluto bene e ti voglio un gran bene anche ora.

    Voglio dirti Ti voglio bene Christian,lo dico con il cuore.

    Scrivimi quando vuoi.

    Baci

  5. Giulia
    7 Agosto 2009 a 22:36 | #5

    Danielaaaa,grazie per essere passata.

    Un bacione enorme.ciaooo

  6. Enzo e Dona
    8 Agosto 2009 a 13:27 | #6

    concordo con Veronica… era un post che ci voleva e tu l’hai fatto… complimenti Giulia ma soprattutto tanta salute al piccolo eroe…

    E chissà che quanto mi hai scritto su FB non diventi realtà e allora sarà un abbraccio enorme da chi è sempre con voi…

    Ciao a tutti e… alla prossima

  7. zia Teen
    9 Agosto 2009 a 14:42 | #7

    Finalmente sono riuscita a passare anche io..e sì…finalmente un post come ai vecchi tempi…

    un bacio enorme a tutti…

    Ed è davvero un peccato che nn sei qui Giulia..ma come hai detto tu, meglio questo che altro..

    Ciaoooooooooooo…buona domenica

  8. 15 Agosto 2009 a 22:48 | #8

    Cara Amica, Sorella… Nel Dolore e nella Speranza….. Tu ci sei e i sarai Ma Anche io ci sono e ci Sarò con in Tasca una Piccola Pietra, per Andare dove Dio Mi Porterà, incontrando persone che mi Stanno dando più di quello che io dò a Loro……

    Ma io non Rinuncio alla mia Vita, Perché è questo che il Signore che mi Sta chiedendo….. di non Rinunciare ma di Vivere la mia Vita per Lei per Lui….. per Tutti Quanti ma Soprattutto per Me…. Adesso chiudo gli Occhi e Vedo gli Occhi di Tante persone che mi Vogliono Bene…..

    A Presto…. Un Bacio a Tuo Figlio….

  9. Enzo e Dona
    27 Agosto 2009 a 14:23 | #9

    Ciao Giulia,

    tutto bene?

    nel sito dei Ga.Za.

    http://gaza.altervista.org/paginesecondarie/filmati

    abbiamo inserito anche un book per parlarne e io ho scritto del tuo…

    Spero e sono convinto possa servire…

    Un abbraccio a tutti voi da Enzo e Dona

  10. Veronica
    28 Agosto 2009 a 19:42 | #10

    ciao Riccardino, la zia Veronica ti pensa sempre… di alla mamma di scrivere qui qualcosina ogni tanto e noi saremo felici! ciao Enzo e DOna ciaooo

  11. Tammaro
    12 Settembre 2009 a 14:26 | #11

    Ciao Giulia, Ciao Franco e buondì caro Riccardino. Sono Tammaro e come ben sapete sono ritornato a Napoli da pochi giorni dopo un mese di terapia fatto a Ft Lauderdale con il mio piccolo Antonio. E? triste tornare in una realtà dove considerano un ora di terapia al giorno uno stress per il bambino; quando ho visto il mio piccolo Antonio, il tuo sorprendente Riccardo Pio, la tenace Ellison, la bellissima Camilla e tantissimi altri bambini lavorare per 5 ore al giorno intensamente, con tenacia e profitto. Mi sto organizzando per ritornarci al più presto. E? dura, ma non posso non farlo è un’altra realtà per i nostri bambini. Ed ora che la conosco vi comprendo e vi sono vicino molto più di prima. Ci tenevo, cari amici, a ringraziarvi tutti per la sincera amicizia, ma un grazie particolare a Giulia e Franco per i mille consigli e suggerimenti utili e disinteressati. Siete stati veramente preziosi per noi. Riccardo, poi, vederlo protestare vivamente durante la logopedia o dimenarsi e ridere di gusto quando si avvicinava Anna, è stato una piacevole sorpresa ed un valido esempio.

    Un abbraccio affettuoso ed un grande in bocca al lupo, da tutti noi.

    Ci vediamo presto.

    Tammaro , Isabella, Anna, Chiara, Antonio

  12. Marylucky…
    20 Settembre 2009 a 1:30 | #12

    Giulia bellissimo post ed è stato un piacere leggerlo…E’ da parecchio che dovevo passare da qui, ma leggo sempre tutto su fb ed è per questo che qui non lascio più commenti…Però passo a leggere ciò che scrivi…Condivido ciò che hai scritto soprattutto l’ultima parte…Un bacione a tutti…

  13. Tamy
    6 Ottobre 2009 a 14:05 | #13

    Cara Giulia è passato un pò di tempo dalle nostre ultime mail, ho visto il video di giugno… gli occhi dei bimbi non mentono mai, e Riccardino è un bimbo vivace e pieno di voglia di vivere. Vi auguro di cuore che il prossimo viaggio in alrta terra straniera possa essere positivo, come sarà!Ho letto invece con dispiacere di dicerie supide e cattiverie gratuite… credo siano solo delle persone piccole piccole e vuote dentro. Un abbraccio fortissimoTamara

I commenti sono chiusi.