Home > Argomenti vari > Tu chiamale se vuoi …….. emozioni (bella emozione)

Tu chiamale se vuoi …….. emozioni (bella emozione)

31 Marzo 2009

Care zie,so bene che ormai non viene piu’ nessuno su questo blog,ma voglio comunque condividere l’emozione di oggi con quei pochi zietti che ogni tanto passano,sperando di ricevere un loro commento,cosi’ capisco che ci sono :-) )

Arriviamo al dunque,oggi Riccardino per la prima volta ha fatto il neurofeedback,che sarebbe una riabilitazione cerebrale,ma per capire meglio di che si tratta leggete  cliccate qui’  spero cosi’ di poter essere d’aiuto ad altre mamme che sono nella mia stessa situazione,sapete,io non avevo mai sentito parlare del neurofeedback,vi spiego in poche parole la tecnica che usano su Riccardino,praticamente gli mettono una fascia sulla fronte dove ce’ posizionato un microchip e una luce ad infrarossi,questa fascia e’ collegata al computer che registra le onde cerebrali,tutte le volte che lui e’ un po’ piu’ concentrato il computer si mette a suonare,quando lui e’ assente il computer non suona e come vedete dal filmato,lui e’ stato bravissimo,nei prossimi giorni il Dott Gluck lo rendera’ un tantino piu’ impegnativo,vedremo che fara’ il nostro piccolo.

                                      

So’ che il neurofeedback c’e’ anche in Italia,quindi vi consiglio di informarvi,e’ una terapia tranquilla,non stressa il bambino,anzi spesso si diverte,e’ utile,efficace,emozionante e la prima volta e’ anche commovente,ma penso ,anzi sono sicura che anche le prossime volte mi commuovero’,non so’ restistere davanti a queste cose,davvero commovente.

 

GRAZIE TESORO DI MAMMA PER L’EMOZIONI CHE CI DAI,IO E IL TUO PAPA’ SIAMO FIERI E ANCHE LE TUE ZIETTE,ZIETTI E I NONNI TUOI CHE PUR ESSENDO DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO,CI SONO VICINISSIMI.

 

BUONA VISIONE ZIETTE E ZIETTI.CIAOOOO

            

Video importato

YouTube Video

 

 

  1. 31 Marzo 2009 a 10:00 | #1

    Meravigliosi progressi! Forza Riccardino!

  2. Luca
    31 Marzo 2009 a 14:56 | #2

    Ciao giulia, scusami tanto se è da tanto che nn scrivo sul blog.

    Anche se nn scrivo sempre sul blog ricorda che il piccolo riccardino è sempre al primo posto nel mio cuore, lo voglio sempre più bene ed è sempre nel mio cuore.

    Appena leggi che ti ho scritto rispondimi subito e dagli un forte abbraccio ed un bacio al piccolo eroe Riccardino digli anche che lo voglio un sacco di bene è che è sempre nel mio cuore.

  3. GIULIA
    1 Aprile 2009 a 5:16 | #3

    CIAO LUCA,ECCOMI,ESEGUO I TUOI “ORDINI” :-) SCHERZO!

    TI RISPONDO CON UN PO’ DI RITARDO,PERCHE’ LE GIORNATE SONO PIENE E NON HO MOLTO TEMPO PER STARE AL PC,SPERO CHE DALLE NOSTRI PARTI TUTTO PROCEDE BENE,TI ABBRACCIO FORTE,SALUTI A CASA.GIULIA AND FAMILY :-) )

    CIAO LAURAAAA,SALUTISSIMIIII

  4. 1 Aprile 2009 a 9:42 | #4

    Buongiorno carissima Giulia!

    Hai ragione… Per un figlio si è disposti a dare la propria vita per la sua. Vi stimo tanto per tutto ciò che fatte per il vostro bambino. Siete semplicemente l’espressione dell’amore più vera e profonda. Lottate ogni giorno, ogni giorno sfidate i nuovi problemi che possono presentarsi, ma nel contempo non smettete mai di scorgere ogni piccola gioia, ogni progresso, ogni passo conquistato… Vi sono accanto con il cuore. Ti abbraccio fortissimo dolcissima mamma! Un bacio a Riccardino da parte mia!

  5. Veronica
    3 Aprile 2009 a 11:51 | #5

    ciao Richi, è bello vederti, mi fa sentire un pò più vicina a te. Con questa tecnica la tua mamma e il tuo papà “sentono parlare” la tua testolina, non oso immaginare l’emozione! ti abbraccio giulia, saluti a Franco e un abbraccio forte forte a Richi, ciaooo

  6. GIULIA
    3 Aprile 2009 a 16:03 | #6

    CIAO ZIA VERONICA,CHE BELLO,SEI PASSATA A FARE UN SALTO ANCHE DA QUESTA PARTE :-) ) GRAZIE DOOLCE AMICA.

    SI E’ STATA UNA BELLA EMOZIONE,E CREDO CHE SIA STATO EMOZIONANTE ANCHE PER LUI,DAVVERO BELLE EMOZIONI,CHE SENZA L’AIUTO DI TUTTI VOI,NON AVREI MAI VISSUTO.GRAZIE A TUTTI.

  7. zioviktor
    3 Aprile 2009 a 17:32 | #7

    FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. GIULIA
    4 Aprile 2009 a 5:27 | #8

    CIAO ZIOVIKTOR,GRAZIE ANCHE A TE PER ESSER PASSATO,NEI GIORNI SCORSI TI HO INVIATO UN E-MAIL,L’HAI RICEVUTA???

    SAI IL VIDEO CHE MI HAI INVIATO E’ BELLISSIMO E TOCCANTE.VI VOGLIO UN GRAN BENE,DAL PROFONDO DEL MIO CUORE,BACIAMI I MIE TE NIPOTINI ACQUISITI,SONO SEMPRE NEL MIO CUORE.BACIONI A TUTTI

  9. zia Teen
    6 Aprile 2009 a 17:03 | #9

    Salve…è da tanto ke nn scrivevo più qui…ke bello con la musica…

    Vi penso tanto come sempre…

    Baci baci…

  10. 7 Aprile 2009 a 12:57 | #10

    Anche chi non lascia un commento regolarmente segue i progressi del tuo bimbo, cara Giulia.

    Sei una madre davvero ammirabile.La chiara dimostrazione che l’amore è più forte di tutto.E Riccardino, nonostante tutto, è un bambino fortunato.

    Vi abbraccio con tutto il cuore!

    :-)

  11. GIULIA
    7 Aprile 2009 a 17:39 | #11

    GRAZIE Mr LOTO!!

    GRAZIE INFINITE PER IL COMMENTO CHE HAI LASCIATO,IN MOLTI EFFETTIVAMENTE CONTINUANO A VISITARE IL BLOG E NON CREDO CHE SIANO SOLO QUELLE PERSONE INSIGNIFICANTI CHE LASCIAVANO COMMENTI STUPIDI E DIFFAMATORI,QUALCUNO PREFERISCE INVIARMI DIRETTAMENTE UN’E-MAIL PERCHE’ DICE DI ESSERE STATO OFFESO IN PRECEDENZA SUL MIO BLOG,QUINDI NON SIAMO SOLI UGUALMENTE.

    TI ABBRACCIO FORTE,CON IMMENSO AFFETTO.CIAO E GRAZIE

  12. by lea
    9 Aprile 2009 a 18:19 | #12

    ciao Giulia anche se non scrivo spesso io ed Edy veniamo spesso ad informarci dei progressi di Riccardino quindi non sentirti sola perche’ noi ci siamo e siamo felici dei progressi di riccardino un grosso bacio

  13. edybg
    10 Aprile 2009 a 13:05 | #13

    ..bravissimo riccardo sei un grande …..ciaooo a tutti

  14. 10 Aprile 2009 a 17:20 | #14

    Tantissimi tantissimi auguri di Buona Pasqua Riccardino…

    Un bacio grande <3 :-)

    Saluto con affetto te e tutta la tua famiglia…

    gli auguri giungano anche a mamma, papà, zii..

  15. sibilla
    11 Aprile 2009 a 12:10 | #15

    ciao a te riccardino io sn una mamma dalla sardegna è la prima volta ke vedo questo blog.grz a Dio nn ho avuto questi problemi,e purtroppo pss farti sentire il mio affetto e amore di una mamma ,ti ricorderò nelle mie preghiere.buona Pasqua dolce cucciolo

I commenti sono chiusi.