Home > Argomenti vari > Una bellissima vacanza da sogno o meglio un sogno diventato una bellissima vacanza

Una bellissima vacanza da sogno o meglio un sogno diventato una bellissima vacanza

16 Settembre 2008

Cari ragazzi, la settimana scorsa è uscito il settimanale OGGI con il servizio che abbiamo fatto alle Tenute Carrisi, dove Albano ci ha ospitati alla grande.

Siamo stati suoi ospiti quattro giorni, lì tutti volevano che ci fermassimo di più, ma avevamo tante cose da sbrigare per cui era impossibile fermarsi ancora.

Ragazzi per me è un’emozione enorme leggere e vedere le foto dell’articolo; ho sempre acquistato i giornali e ora vedermi su OGGI, con il mio piccolo amore, in un articolo e in foto così belle mi ha reso felice e commossa.

Spero che con questo articolo altri si aggiungeranno alla nostra Blogger family.



Cari amici, vorrei avervi tutti d’avanti per abbracciarvi uno per uno per l’affetto che mi date e per le cose belle che mi scrivete nelle mail che quotidianamente ricevo; vi ringrazio di vero cuore, siete splendidi, davvero splendidi e vi ringrazio tutti di vero cuore, con il cuore di una mamma che non soffre più tantissimo come l’anno scorso e senza di voi cari amici, oggi io non sarei così serena e felice.

Ora vivo la vita con più serenità e "superficialità", ora Riccardino ha una Super famiglia che ogni giorno di più cresce e per questo vi ringrazio tutti. Vorrei fare i nomi di tutti, ma è impossibile, voglio però ringraziare una persona che mi segue quasi dal primissimo giorno di raccolta fondi, lui è Enzo Gangemi.

Grazie Enzo di tutto quello che hai fatto per noi, grazie per l’aiuto pratico che mi hai dato e continui a darmi, grazie per le volte che mi hai dato la forza e il coraggio di andare avanti, grazie per averci creduto, grazie, per le belle parole che mi hai sempre detto tutte le volte che ero scoraggiata, grazie Mister, grazie di cuore.

 

Cambio argomento: ho deciso di inserire la storia di Riccardino su questo post, perché qualche lettore del settimanale OGGI, non conoscendola, può leggerla direttamente e non sentirsi un estraneo.

 

Ciao, mi chiamo Giulia, sono la mamma di Riccardo Pio un bimbo, di cinque anni, che ha causa del trauma che ha avuto durante la nascita è cerebroleso, mio figlio non parla, non cammina, non regge la testa e si alimenta tramite gastrostomia (sondino gastrico).

All’età di cinque mesi gli venne diagnosticata la Sindrome di West.

Si tratta di una malattia che colpisce un bambino ogni centocinquantamila che porta ritardo mentale e psicomotorio, anche quest’ultima è stata causata dal parto.

Sono certa che capite quanto sia terribile quello che stiamo vivendo.

Vedere il proprio figlio che non cammina, non sentire la sua voce chiamarti e tante altre cose che mi fanno veramente male al cuore è veramente difficile da sopportare e da vivere.

Pensate che, in gravidanza, era tutto perfetto, Riccardino stava bene e si muoveva.

Non dimenticherò mai quando ero al sesto mese di gravidanza e durante un ecografia, sembrava ci facesse ciao con la manina e poi la mise vicino l’orecchio.

La gravidanza sono stati i nove mesi più belli della mia vita, chi si poteva immaginare che la mia vita sarebbe cambiata totalmente.

Non mi dispiace sacrificarmi per il mio tesoro, darei la vista dei miei occhi, se servisse, anche solo per dimezzare i problemi che stà sopportando.

Forse sono stata sfortunata nella mia vita… non ho avuto un’esistenza facile ma quando mi accorsi di essere in "dolce attesa" credevo che, finalmente, era uscito il sole anche per me e invece il giorno che doveva essere il più bello della mia vita è stato il più doloroso.

Non ho avuto neanche la gioia di tenerlo tra le braccia, alla nascita, perchè venne trasferito presso un’altro ospedale a 50 chilometri di distanza da dove lo avevo partorito.

Vidi mio figlio soltanto dopo tre tristissimi giorni, in incubatrice pieno di tubi e aghi ed in coma farmacologico. Il giorno che lo vidi per la prima volta, il primario disse che era gravissimo e che secondo loro non ce l’avrebbe fatta a vivere.

Non riesco a descrivere il dolore, l’ansia e il terrore che albergavano nel mio cuore.

Fino ad oggi, il piccolo Ricky, ha vinto tante battaglie e per questo è un piccolo grande guerriero ma adesso speriamo solo che chi legge questo blog ci aiuti…

Abbiamo trovato un ottimo Centro riabilitativo dove trattano i bimbi, come mio figlio, con l’ossigeno terapia unita alla fisioterapia con una tecnica che, qui in Italia, non pratica nessuno,questo Centro l’ho rintracciato navigando su internet per molti mesi, anche il pediatra di Riccardo, il Dott Raffaele Bartolomeo, si è trovato d’accordo perchè dice che: "da questo tipo di terapia si può trarre diversi benefici.

Questo Centro si trova negli Stati Uniti dove , altri bimbi come mio figlio, sono riusciti a camminare e a parlare, considerate che ad una bimba dopo quattro mesi di terapia i medici le hanno detto che non aveva più bisogno del sondino per alimentarsi.

Per il mio amore, questo sarebbe un miracolo, ma il problema è il costo.

Riccardino dovrebbe fare circa tre anni di questa riabilitazione ed ogni anno verrebbe a costare circa trecentomila dollari.

Mentre vi scrivo siamo in Italia, rientrati dalla Florida dove abbiamo fatto il primo ciclo di dieci mesi di terapia e questo grazie a moltissimi di voi tra cui Albano Carrisi e Gennaro Gattuso.

A ottobre ripartiremo per il secondo ciclo, e questo, grazie a Dio, perchè in questi dieci mesi appena finiti, abbiamo visto dei piccoli ma grandi miglioramenti sul nostro bambino.

Per questo motivo vogliamo e dobbiamo continuare la terapia il più possibile, ma come vi ho già spiegato i costi sono elevati ed è per questo che ci siamo attivati per proseguire la raccolta fondi.

Come genitori è giusto tentare di migliorare la qualità della vita del nostro bambino il più possibile, garantendogli le terapie e la voglia di vivere ed è per questo motivo che chiediamo a tutti voi una mano.

Aiutateci a regalare un futuro migliore al nostro piccolo eroe: Riccardo Pio, un angelo dalle ali spezzate.

Grazie

 

Per le vostre donazioni:

BANCA CARIME
Turchio Giulia (aiutate Riccardo Pio)
IBAN IT22J0306781030000000010423

 

 

 

 

 

  1. sunbeam_f
    21 Settembre 2008 a 11:15 | #1

    troppo tardi…l’ho visto ieri notte ghgh non ho resistito:)

    Baciniiiiiii

    Francy

  2. Antonio
    21 Settembre 2008 a 16:03 | #2

    ciao ricadinopio da antonio

  3. Veronica
    21 Settembre 2008 a 16:05 | #3

    ciaooo, ormai il mio campioncino va a scuola, così ha lasciato il suo commento!

    Ciao Riccardino, Giulia Franco e Ninì… buona domenica!!!!

  4. sunbeam_f
    21 Settembre 2008 a 16:51 | #4

    Ciao Antonio, controlla la mamma ogni tanto ok?

    Giuliaaaaaa ho preso i bigliettiiiiiiiiiiii:D:D:D

    Franco prepara il menù ahahah

    Francy

  5. GIULIA MAMMA DI RICCARDO PIO
    21 Settembre 2008 a 16:55 | #5

    ANTONIOOOOO,CHE CARINO,BRAVOOO,GRAZIEE,MI HAI RIEMPITO IL CUORE,GRAZIE TESORUCCIO,SEI DAVVERO GRAZIOSO,TI PENSIAMO SEMPRE.

    DAI UN BACIONE ALLA TUA MAMMA E DILLE CHE E’ GIA’ PRENOTATA PER L’ESTATE 2009,QUINDI SAPPIATE CHE AD AGOSTO 2009 TU LA TUA MAMMA E IL TUO PAPA’ SIETE PREGATI DI STARE ALMENO UN MESE IN CALABRIA.CIAOOOO

  6. GIULIA
    21 Settembre 2008 a 17:06 | #6

    WAW WAW WAW WAW WAW WAW BENISSIMO FRANCY,CHE BELLO,TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE E SPALENCATE,GRAZIE NON VEDIAMO L’ORA DI ABBRACCIARTI CARA ZIA FRANCY,YEAHHHH GRAZIEEEE.

    ZIO ENZOOOO!! CHE NE PESNI DI COPIARE FRANCYYYY,LEI STA PER PRENDERE L’AEREO PER VENIRE A TROVARCI E TU TI SBRIGHI??? ASPETTIAMO GLI ZIETTI E LE ZIETTE DI RICCARDINO,QUIND CHIUNQUE VUOLE VENIRE A TROVARCI E’ IL BENVENUTO.CIAOOO

  7. Veronica
    21 Settembre 2008 a 18:06 | #7

    brava Francy… mettimi nella tua valigia!
    (non nel bagaglio a mano, peso più di 10 Kg)….
    Che bello, sbaciucchia Richi da parte mia ok?
    Magari Giulia un mese di vacanze ad agosto! solo un sogno!

    Buon viaggio Francy, quando parti? uffa sono un pò invidiosetta!

  8. Andrea
    21 Settembre 2008 a 19:59 | #8

    Un saluto a tutti…in particolare a Riccarino e a mamma Giulia che mi bacchetta perchè non ho reso visita al blog….chiedo venia.

    Visto che ti sei lanciata nel mondo del piccolo schermo, penso che dovrai ingaggiare un “agente” che curi tutti gli aspetti connessi alla “comunicazione”. :-) ) eh eh eh

    Un caro bacio, zio Andrea

  9. zia Teen
    21 Settembre 2008 a 21:21 | #9

    ciao

  10. VERONICA
    21 Settembre 2008 a 23:04 | #10

    bene zia Teen, prova riuscita!!!!!

    Speriamo che tu possa finalmente usare internet tranquillamente, ciaooooo

  11. Veronica
    21 Settembre 2008 a 23:07 | #11

    ciao Giuliaaaaa, dai mille baci a Riccardino da parte mia e non accettare a casa quella tizia che si presenta agli appuntamenti sempre in maglietta gialla e che dice di essere zia di Riccardino… mi raccomando!!!!
    Non trattarla bene come hai fatto cn me perchè sono gelosaaaaaa!!!! E tienila lontana dal “mio nipotinoooo”

    UFFA LO SO CHE NON TI HO CONVINTO… va beh mi arrendo, buon incontro e pensatemi un pò, ciaoooo

    (era tutto umoristico, si intende)

  12. 21 Settembre 2008 a 23:23 | #12

    chiedo scusa…ho problemi al pc…ma presto tornerò a farvi visita…intanto vi abbraccio tutti!soprattutto al bel riccardino!baci!

  13. sunbeam:f
    21 Settembre 2008 a 23:35 | #13

    ignorala…ahaha!

    Punto 1, con questo tempo verrò in maglione giallo

    punto 2, sono ziissima di Riccardino

    punto 3, mi tratterà meglio di te ghghgh!!!

    scherzo:)

    Ciao Lanzzzz stavo per venire nel tuo blog per rimproverarti ehehe!!!

    Baci

    Francy

  14. Maria Lamboglia
    22 Settembre 2008 a 9:49 | #14

    Buongiorno Giulia e buongiorno al simpaticissimo Riccardino. Certo con i servizi televisivi è diventato un vero “VIP”. Comunque, sono veramente felice di come stiano andando le cose. Cara Giulia, vedrai che riuscirai a raggiungere il vostro obiettivo. Ci saranno senz’altro tante persone sensibili e generose che si uniranno a voi! Un carissimo saluto a te, ma soprattutto al fantastico Riccardino. Spero che trascorra un’ottima giornataA

  15. GIULIA
    22 Settembre 2008 a 9:52 | #15

    BUONGIORNOOOO,ECCOMI,IERI SERA VERSO L’UNA VI HO LASCIATO UN COMMENTO,MA PURTROPPO HO DIMENTICATO DI PASSARE DALL’AEREA PERSONALE PER PUBBLICARE IL COMMENTO E ORA MI SONO ACCORTA CHE NON L’HA ACCETTATO PER NIENTE :-) )

    INNANZI TUTTO BENTORNATO ZIO LANZ,SEI SPARITO??? SU SISTEMA IL PC CHE CI MANCHI!! POIZIA VERONICAAA NON PREOCCUPARTI NON LA TRATTERO’ BENE COME TE,SARA’ LA MIA CENERENTOLA :-) ) SCHERZO FRANCYY TRATTERO’ BENE ANCHE TE.BACIONI ZIETTE E ZIETTI,HO UN SACCO DI COSE DA FARE,ORA COME PREIMA COSA DEVO ANDARE DAL SINDACO PERCHE’ DEVO PARLAGLI DELLA NAZIONALE VIP.BACIONIII BUONAGIORNATA CI TROVIAMO TRA UN PO’.

  16. Francesco
    22 Settembre 2008 a 9:57 | #16

    Ciao RICKY !! Come và oggi… Immagino benissimo perchè con una famiglia come la tua non hai certo il modo di annoiarti. Io ormai per sapere qualche novita su di Voi non devo neanche più venire sul Blog… basta solo che accendo la televione.

    (Scherzo naturalmente…….)

    Sono anch’io contento di tutta questa pubblicità e mi auguro possa portare tanti nuovi contatti per questa famiglia ma soprattutto fondi per la tue cure.

    Guarda che stà per venire anche la Francy a trovarti…. quindi mi raccomando…. non farle usare tutti i tuoi giochi che magari te li rompe!!!!!!

    (Sto’ dando una mano alla Veronica che mi sembra rosichi parecchio in questo momento….. e ti confido che provo anch’io molta invidia per la Francy… Chissà magari in un futuro non molto lontano avrò anch’io l’onore..)

    Un Bacio.

  17. Zia Teen
    22 Settembre 2008 a 10:00 | #17

    Finalmente riesco ad entrare in internet…ke bello, mi siete mancati tanto…ma ho pensato sempre a voi e soprattutto ho pensato tanto al nostro eroe…ora anche con i miei amici del coro parlo sempre di Riccardino, anzi sono proprio loro che mi chiedono…sabato quando c’era il servizio a verissimo, una mia amica mi ha mandato un sms chiedendomi se era il bimbo che era stato in chiesa da noi…vedete…nessuno riesce a dimenticarsi di Riccardino e della sua famiglia…sono proprio contenta…
    Beh ora vi saluto…mi vado a vestire…
    Un saluto anche d parte di zia Carmela…ancora con il gesso al piede…
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    VVTTTTTTTTTTTB

  18. zia Teen
    22 Settembre 2008 a 10:15 | #18

    Buongiorno a tutti

  19. sunbeam_f
    22 Settembre 2008 a 10:34 | #19

    hihihi che ridere ahahah! ok lo ammetto a leggere il commento di Francesco ho riso un pò, ma non per beffa, ma perchè era divertente! e poi vi informo che io i giochi li tratto bene hihi;)

    Patatino tra 3 giorni arriva la zia Francy, eh si non è uno scherzo:)

    Dai venite tuttim vi invito tutti a casa di Giulia ahahha

  20. Veronica
    22 Settembre 2008 a 10:46 | #20

    bene chiariamo subito… Francy non è più zia di me!

    Io sono più grande e l’ansianità va rispettata!!!!!!

    (peso anche di più)

    Richi sta attento che quella li, con la maglietta gialla fa delle brutte faccie, si gonfia le guance… fa le linguacce… NON DARLE RETTA, NON SORRIFERLE…

    Uffa ma non sono previsti scioperi nei prossimi gg negli aereoporti italiani??????

    Francyyyyy ti invidiooooo

  21. Veronica
    22 Settembre 2008 a 10:47 | #21

    ciao Lanzzzz, da quanto tempo!

    ciao Maria ben venuta nel blog di Riccardino.

  22. marialamboglia
    22 Settembre 2008 a 12:37 | #22

    Prova messaggio

  23. marialamboglia
    22 Settembre 2008 a 12:42 | #23

    Chiedo scusa per il messaggio precedente, ma solo ora finalmente riesco a scrivere sul blog (grazie a Veronica per i suggerimenti). Cara Giulia dopo i servizi televisivi Riccardino è diventato un vero “VIP”. Comunque, vedrai che tante altre persone sensibili e generose risponderanno ai tuoi appelli! Un saluto a te, alla tua famiglia, in particolare al bambino più simpatico e famoso della Calabria. Spero che oggi sia un’ottima giornata per lui e per voi! Ciao Maria

  24. sunbeam_f
    22 Settembre 2008 a 13:31 | #24

    VEronicaaaa non ci provare che già sto in ansia per l’alitalia!!!!!!!! E ok non sorrifetermi tanto detta così mi sembra una cosa brutta ahahah!!!

    enzo…so che perderò altri punti ma…le ho provate di tutte, il mio secondo videoregistratore nn ce la fa proprio è troppo vecchio e rotto…nn riesco a passarti la vhs, le ho provate tutte da giorni……pietà di meeeeee

    Francy

  25. Enzo
    22 Settembre 2008 a 14:17 | #25

    Sei scusata e tranquilla…
    Salutami tutti quando vai a trovarli…
    Un abbraccio

  26. Veronica
    22 Settembre 2008 a 15:02 | #26

    ahahahah intendevo non sorriderle…. Francy ei mitica!

    buon viaggio, dai scherzo, sono contenta che avrai anche tu l’onore di conoscere Richi…. sai che scherzo…ma se per caso il volo non partisse avvisami che festeggio… ihhihihhihh

    ciao Riccardino bello, tvb.

    Un abbraccio a Giulia e un salutone a Franco… Ninì ha iniziato la scuola??? Voglio le ricette…ciaoooooo

  27. Elena
    22 Settembre 2008 a 18:40 | #27

    io per ora sto in Sardegna a rosicare perchè non posso partire per vedere Riccardo e la sua famiglia, nel frattempo però posso almeno dirvi che sono contentissima che almeno Francy venga da voi!!!!

    Veronica fai la brava…non gufare Francy perchè le mosse di karatè sono sempre pronte!!!! ahahah!!!!

    mando un forte abbraccio a Giulia, Franco, Ninì, zia Rosa e un caro saluto a tutti gli zii e zie di Riccardo.

    Riccardo per te invece un mare di baci!!!!

  28. sunbeam_F
    22 Settembre 2008 a 19:50 | #28

    Grazie Elena!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Parlerò tanto e tanto bene di te a Riccardino:)

    E tu Veronica….hai conosciuto richi prima di tutti noi quindi hai avuto la tua parte, ora non gufare noi hihi!!!

    baciii

    Francy

  29. GIULIA
    22 Settembre 2008 a 22:30 | #29

    EHI RAGAZZI,SCUSATEMI,PERDONATEMI,NON HO PAROLE PER FARMI PERDONARE ,LO SO CHE AVEVO DETTO CHE SAREI RITORNATA QUASI PRESTO,MA NON HO AVUTO TEMPO,OGGI E’ STATA UNA GIORNATA PIENA DI IMPEGNI,POI SI STA AVVICINANDO COMPLEANNO DI RICCARDINO,ABBIAMO TANTE COSE DA ORGANIZZARE,DA PREPARARE,ORA FINALMENTE TUTTO TACE ED ECCOMI A DARVI LA BUONANOTTE,PER ORA,MA CREDO CHE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE SCRIVERO’ DI NUOVO,SCUSATEMIII,VI VOGLIO BENE.

  30. Simo & band
    22 Settembre 2008 a 22:54 | #30

    A rieccome finalmente erano giorni ke entravo e nn mi apriva le pagine.

    Stasera PiCciotto si comporta bene pare.

    Buon x lui! GRRRRRRRRRR

    Quante novità e cose belle leggo siamo tutti contenti x Ricky e….continuate cosi’.

    Bè allora aspettiamo Francy spero di conoscerla e poi vediamo il prossimo ke si fa avanti a venire a trovare il nostro piccolo Vip.

    Saluti alla cara Giulia trasformata in una nuova Pippi calze lunghe ih!ih!ih! dalle telecamere a Franco, Nini’ e Ricky ed a presto.

    Baci a tutti anke da Dee Dee e gli altri

  31. Veronica
    22 Settembre 2008 a 23:14 | #31

    faccio un passo in dietro, le mosse di Karate di zia Elena mi spaventano… Ricordo a chi passa per la prima volta o che non ci segue da quando prima dell’estate bisticciavamo allegramente, ma solo per scherzo… che le nostre sono solo battutine.

    Io e Francy siamo legatissimissime… (Francy, per favore, conferma se no mi fai fare brutta figura) e che SO BENISSIMO CHE IL PRIMATO E’ MIO…ihihhihi Richi ricorda che la zia Veronica ti vuole un mondo di bene.

    Ah Giulia hai fatto bene a ricordare che tra 2 gg è compleanno di Riccardino….

    QUINDI BLOGGER CHE LEGGETE FATEVI AVANTI, VOGLIAMO UNA FESTA VIRTUALE ALLA GRANDE!!!!
    IL 24 SETTEMBRE PASSATE DA QUI E LASCIATE I VOSTRI AIUGURI… SEMBRERA’ DI ESSERE TUTTI AD UNA GRANDE FESTA…

    ciaoooooo

  32. Veronica
    22 Settembre 2008 a 23:15 | #32

    ciao Simo e Dee Dee e tutta la band, ciaooooo

  33. sunbeam_f
    22 Settembre 2008 a 23:18 | #33

    anche io spero di conoscervi:)

    un abbraccio a tutti!

    Francy

  34. GIULIA
    23 Settembre 2008 a 9:07 | #34

    BUONGIORNOOO ZIETTE E ZIETTI,IERI SERA POI NON SONO RIUSCITA A LASCIARE UN ALTRO COMMENTO PERCHè HO CHATTATO SU SKIPE CON UNA MIA AMICA CHE STA’ IN AMERICA,POI AVEVO UN SONNO CHE MI FACEVA CALARE LA PALPEBRA E NON SONO RIUSCITA A RISCRIVERE UN COMMENTO,BHE INTANTO BUONGIORNOOOOO!!

    CHE FATE OGGI DI BELLO?? NOI SIAMO A CASA,STAMATTINA VERRANNO I NONNI DI RICCARDINO,VENGONO PER COCCOLARE IL CUCCIOLOTTO CHE STAMATTINA SI E’ ANCHE SVEGLIATO UN PO’ RAFFREDDATO,SPERIMAO CHE GLI PASSI PER IL SUO COMPLEANNO O ALMENO PER DOMENICA GIORNO IN CUI LO FESTEGGIEREMO,FAREMO UNA PICCOLISSIMA FESTA,A DIFFERENZA DEGLI ALTRI ANNI FAREMO SOLO 2 PASTICCINI E LA TORTA,PURTROPPO SIAMO TANTO IMPEGNATI E NON ABBIAMO NEANCHE LA FORZA MENTALE,IN TV HANNO DETTO CHE FESTEGGIEREMO UN SUPER COMPLEANNO,MA NON E’ VERO SARA’ UNA COSA SEMPLICE E CON POCHI INVITATI,MI DISPIACE DAVVERO TANTO,MA NON RIUSCIAMO,TANTO PER FORTUNA FESTEGGIEREMO IL COMPLEANNO ANCHE SUL BLOG,IMMAGGINO QUANTI COMMENTI D’AUGURIO RICEVERA’ IL NOSTRO PRINCIPINO.

    RAGAZZI PER ORA VI SALUTO E SE “RIESCO” ORNERO’ PRESTO :-) ) CIAOOO

  35. Francesco
    23 Settembre 2008 a 9:26 | #35

    Ciao a Tutti ma un bacione particolare al “principino” Ricky.

    Certo ragazzi che le due ziette (Francy e Veronica … per i nuovi) non la smettono più di litigare…. Si erano calmate un po’ con l’estate (tanto che si sono anche incontrate di persona…) ma con il primo freddo rieccole che cominciano.?!!! Chiedo aiuto ad un altro ZIETTO per tenerle calme!!! Io non ce la faccio.!

    Si scherza naturalmente……..

    Ah dimenticavo … oggi è l’anniversario della scomparsa di PADRE PIO!!! Siccome so’ che Giulia lo sente molto vicino in questo cammino (tanto da aggiungere il suo nome a quello di Ricky) chiedo a tutti i blogger di unirci in una preghiera particolare affinchè la vicinanza del SANTO si manifesti sempre più nei miglioramenti di RICCARDO!

    Grazie a tutti ….. a presto

  36. Elena
    23 Settembre 2008 a 9:51 | #36

    buongiorno famiglia di Riccardo, vi auguro una buona giornata!!!!

    Veronica le mie mosse di karate ti fanno paura…meglio così, almeno fai la brava anche tu!!!!ahahah!!!!

    un forte bacione a Riccardo e un caro saluto a tutti, compresi i nonni.

  37. sunbeam_f
    23 Settembre 2008 a 10:49 | #37

    domani il nostro campioncino fa 5 anni:)

    :*

    Francy

  38. GIULIAAAA
    23 Settembre 2008 a 12:05 | #38

    ZIETTEE ZIETTIII,COME VA’? NOI BENONE,LA MIA MAMMA E IL MIO PAPA’ SONO VENUTI,LA MIA MAMMA STA’ PREPARANDO UNA MEGA FRITTATA CON ASPARAGI,MMHHH ORA VADO CHE MI VADO A RIEMPIRE LA PANCIA DI QUESTA OTTIMA FRITTATA.BACIONIIII

  39. sunbeam_f
    23 Settembre 2008 a 14:04 | #39

    che bel pensiero Francesco, grazie per avercelo ricordato, io mi unisco a te in questa preghiera:)

    Francy

  40. 23 Settembre 2008 a 16:33 | #40

    Salve a tutti. Domani sarò tutto il giorno a Milano. Anzi….ad essere più precisi….starò molte ore sul treno.

    Partenza alle 6.30 e rientro alle 22.30. Una bella faticaccia per fare una riunione di 2 ore!!!

    Non mi potrò collegare con un PC e quindi sono costretto (anche se è una cosa antipatica) a fare gli auguri a Riccardo Pio in anticipo. Spero che mi perdonerete!!!

    AUGURONI per i tuoi 5 anni, Riccardino. Un fortissimo abbraccio e un bacione da “zio Andrea”.

  41. GIULIA
    23 Settembre 2008 a 16:44 | #41

    RAGAZZI SCUSATEMI,MA OGGI HO AVUTO VISITE,E’ VENUTA UNA MIA VICINA DI CASA A TROVARMI CON LA SUA BIMBA,ANCHE LEI NATA A CASTROVILLARI E ANCHE LEI CON DANNI NEUROLOGICI PER TRAUMA DURANTE LA NASCITA,LEI E’ NATA UN’ANNO DOPO DI RICCARDINO,GRAZIE A DIO STA MEGLIO DI RICCARDINO,MA ANCHE LEI NON PARLA E NON CAMMINA.

    X FRANCESCO: CARO FRANCESCO,SCUSA,MA NON AVEVO MICA LETTO IL TUO COMMENTO,GRAZIE DAVVERO BELLO. OGGI E’SAN PIO,SI E’ UN SANTO DA ME MOLTO INVOCATO,NON PER NIENTE APPUNTO RICCARDINO HA COME SECONDO NOME PIO,SPERO CHE PADRE PIO METTA SEMPRE LA MANO SUL MIO CARO PICCOLO RICCARDINO PER PROTEGGERLO AFFINCHE’ I BRUTTI GIORNI PASSATI IN OSPEDALE SIANO SOLO UN BRUTTO RICORDO.

    GRAZIE ZIETTI E ZIETTE.

  42. GIULIA
    23 Settembre 2008 a 16:50 | #42

    RAGAZZIII,MI HA APPENA TELEFONATO IL PRESIDENTE DELLA NAZIONALE VIP SPORT,HA DETTO CHE VERRA’ VENERDI’A SPEZZANO ALBANESE A CONOSCERE IL MIO SINDACO,VEDERE IL CAMPO,E CONOSCERE NOI,OCHE BELLO HA DETTO CHE FORSE FAREMO IN TEMPO AD ORGANIZZARLA PER I PRIMI DI NOVEMBRE,PURTROPPO NON SI RIESCE A FARLA PRIMA,NOI ABBIAMO DECISO DI PARTIRE CHIARAMENTE DOPO CHE LA PARTITA SARA’ FATTA,PERCHE’ CHIARAMENTE SE RIUSCIAMO AD ESSERE PRESENTI E’ TUTTA UN’ALTRA COSA.

    CHE BELLO RAGAZZI,SONO SUPER FELICE,QUESO SI CHE E’ UN BEL REGALO DI COMPLEANNO E DI ONOMASTICO PER IL NOSTRO CUCCIOLOTTO.

    WAWWWW !!! A DOPOOO

  43. Veronica
    23 Settembre 2008 a 17:27 | #43

    benissimoooooo che bella notizia… speriamo vada bene il campo, si prendano accordi con il Sindaco…VOGLIAMO LE FOTO DEI VIP CON RICHI e PER RICHI…..

    una preghiera la farò anche io per te, grazie Francesco per avercelo ricordato. Io credo molto nella fede che Padre Pio ha trasmesso e nella sofferenza che lo ha accompagnato nella sua vita terrena e nella sua grandezza di Santo.

    ciao a tutti e un bacione a Richiiiii

  44. sunbeam_f
    23 Settembre 2008 a 17:53 | #44

    Wow che velocità!!! bene bene! ma sarò d’impiccio???

    Francy

  45. Enzo
    23 Settembre 2008 a 18:23 | #45

    Giulia la Nazionale VIP ha trovato una squadra avversaria?

    Purtropo noi, in quel periodo siamo occupati dal campionato… ma se ci fosse la possibilità, più avanti, siamo pronti a partecipare.

    Intanto arriva il nostro contributo, grazie a Marco in modo particolare, ma a tutti i Ga.Za. che hanno aiutato con il “passaparola”…

    Un abbraccio a tutti… per il compleanno ci sentiamo domani

  46. Zia Teen
    23 Settembre 2008 a 19:13 | #46

    Ciao…quante belle notizie… E’ vero oggi è san Pio, auguri a Riccardino per il suo “onomastico”, mi unisco anche io nella preghiera, e sono sicura che Padre Pio veglierà sempre su di te e sulla tua famiglia, e con il tempo tutti ce ne accorgeremo di questa presenza, basta solo avere tanta fede e pregare tanto, senza perdere mai la speranza…Poi volevo dire che anche io, insieme a Veronica, ho conosciuto Riccardino e la sua mamma…che bella famiglia che sono…Giulia….ti ricordo che devi andare dal vescovo, sempre se già non ci sei andata…non ti dimenticare, perchè ti aspetta…Baci baci….

  47. antonellacasagrande
    23 Settembre 2008 a 21:58 | #47

    Ciao Giulia, ti ho vista a Verissimo FAVOLOSA continua che mi dai la forza per iniziare questa importantisssssima avventura. NON NE VEDO L’ORA.

    Un bacione a Riccardo, ti chiamerò presto.

  48. GIULIA
    23 Settembre 2008 a 22:14 | #48

    ZIETTEEEE ZIETTIIIII,ECCOMI,SONO MOLTO FELICE PERCHE’ FINALMENTE ZIA TEEN E’ RITORNATA,SI HO VISTO CHE HA LASCIATO ALTRI COMMENTI PRIMA DI QUESTO,MA AVEVO SEMPRE LA PAURA CHE FOSSERO DA UN PC DI FORTUNA,BENTORNATA ZIA TEEN,SAI ZIA TEEN,NON MI SONO DIMENTICATA D TELEFONARE AL VESCOVO,CREDO CHE LO CHIAMERO’ LUNEDI’,IN QUESTI GIORNI SONO MOLTO OCCUPATA.PRIMA DI ANDARE VI CHIAMERO’,COSI’M CI VEDIAMO.

    CARO ENZO,RINGRAZIAMI TANTO MARCO E I GA-ZA CHE SONO STATI COSI’ CARINI,GRAZIE AMICI TUTTI,PER CONTINUARE A SEGUIRCI E FARCI COMPAGNIA.VI VOGLIAMO BENE.CIAOOO

Pagine dei commenti
I commenti sono chiusi.