Home > Argomenti vari > Dee Dee la grande amichetta di Riccardino.

Dee Dee la grande amichetta di Riccardino.

26 Maggio 2008

Cari amici,oggi voglio parlarvi di Dee Dee una grande amichetta di Riccardino.

Molti di voi la conoscono già perchè lei ha fatto tanto per Riccardino, pur essendo piccola è riuscita a smuovere un polverone l’estate scorsa. Ovunque c’erano iniziative per Riccardo Pio lei veniva a  dare il suo aiuto pratico e non solo, spesso in queste serate ha cantato una bellissima canzone per Riccardo, cioè "Ci saranno giorni migliori"  qualcuno di voi si ricorderà la letterina che scrisse a Silvio Berlusconi……..

 

Sono una bambina di 9 anni mi chiamo Dee Dee.

Ho un piccolo amico di nome Riccardo Pio di 3 anni e mezzo.

Lui è molto malato, ha la sindrome di west, non parla, non sta’ in piedi e la cosa piu’ brutta mangia da un tubo stranissimo che gli esce dalla pancia!

Lui potrebbe migliorare la sua vita almeno imparando a mangiare, solo grazie ad una terapia da fare in Florida, l’ossigeno terapia che è molto costosa.

Ho sempre pensato di voler essere piu’ ricca per comprare tanti giocattoli, ma dopo aver conosciuto Ricky penso che la grande tristezza sia vedere che lui non avendo abbastanza soldi non puo’ curarsi, mangiare neanche una caramella e neanche prendere in mano un giochino! Photobucket

Ho sempre creduto che con i soldi si comprassero solo le cose che ci piacciono vestiti, giocattoli ecc.. non la salute e la vita!

Ora io non voglio piu’ essere ricca per me, venderei tutti i miei giochi per lui ma non bastano.

Cosa posso fare?

Vorrei parlare con te perchè mio papa’ dice che sei l’uomo piu’ ricco d’Italia non potresti aiutare il mio piccolo amico?

A me sembri simpatico!la cosa piu’ importante da fare non sarebbe permettere a tutti di curarsi gratis?

Sai per la sua cura ci vogliono 300.000 euro all’anno per almeno 3 anni ed ancora sono stati raccolti troppi pochi euro.

Io scrivo da Bisignano (CS) e Ricky è di Spezzano Albanese (CS), ha anche un sito dove cè  la sua storia.

Ti prego rispondimi almeno, anche se so’ che sei tanto occupato concedimi un po’ di tempo, sto’ scrivendo a tutti non mollero’ mai lui mi è molto simpatico e vorrei magari giocare o mangiare una pizza con lui un giorno!

Ciao buonanotte e grazie. Dee Dee

 

 Bhe questa lettera la scrisse dopo un mese che la raccolta fondi ebbe inizio.

Ora quando sono scesa in Italia per quella settimana l’ho rivista, era con la sua Grande e Speciale mamma provo un grande sentimento per loro, le amo tanto ( Veronica e Francy non siate gelose!! ). La mamma è Simo la donna che si firma Simo&Band, scrive così perchè ha una bellissima famiglia formata da 4 favolosi figli, un marito altrettando favoloso e pappagalli, pesciolini, criceti e altro….

Sapete che mi ha combinato Dee Dee???  mi ha fatto commuovere per l’ennesima volta, ha fatto fare questa maglietta che vedete in foto per Riccardino Pio il suo amichetto,e io non ho potuto trattenere le lacrime.

Hai visto Dee Dee che Riccardino dopo aver visto la tua maglietta si sta impegnando di più?? Queste foto di Riccardino sulla palla sono state scattate dopo 3 giorni dal mio rientro e ti assicuro che Riccardino non era mai riuscito a sollevare cosi tanto la testa e il busto durante quest’esercizio e la cosa che più ci ha sorpresi è che è riuscito a stare così per molto tempo; il tuo è stato davvero un buon augurio.Cara Dee Dee, da grande diventerai qualcuno ne sono certa, io ti auguro tutto il bene di questo mondo dolce piccola donna.

Ti vogliamo un gran bene.

PS: salutoni e abbracci anche da Tony,che mi parla sempre di te.

 

Bacioni.

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. Veronica
    30 Maggio 2008 a 8:20 | #1

    ciao carissima Giulia… fai sogni d’oro! e quando ti svegli abbraccia forte forte Richi e digli che Veronica e Antonio gli vogliono un gran bene.
    Salutami Luca, al quale vanno le mie preghiere affinchè le cure e Dio gli ridiano ciò che la disumanità dell’essere umano gli ha tolto.
    Buon inizio Luca!!!!!!

    un saluto a tutti…un “scusa” a Francy, ieri ti ho invitata su msn e poi mi sono addormentata presto…
    mi perdoni?

    Forza ragazzi… Luca, Camilla Richi e tutti i vostri compagni di “avventura”…vi abbraccio forte!

  2. Giulia
    30 Maggio 2008 a 9:03 | #2

    Buongiorno ragazze!! un salutino veloce,veloce.

    Sono sveglia che Riccardino ha piagnucolato un pò,allora ho cercato di calmarlo,ora dopo circa un’ora si è calmato e sitorno a dormire,ma sono venuta prima a darvi un salutino.Bacioniii

  3. sunbeam_f
    30 Maggio 2008 a 9:11 | #3

    Buongiorno a tutti e sogni d’oro piccolo!

    La storia di Luca è sconvolgente…fa vedere fino a dove arriva la cattiveria umana. Luca, sei un ragazzino intelligente è in gamba, spesso mi stupisco a leggere quello che a soli 13 anni riesci a scrivere; ti auguro di riprendere in pieno quello che con tanta cattiveria ti è stato tolto! Ogni tanto fai una carezzina a Richi da parte mia;)

    Immagino Giulia che per te sia stata una bellissima serata, e di sicuro anche per loro, la tua casa è piena d’amore, è impossibile non essere felici accanto a voi!

    Veronica non ti preoccupare:) per un attimo mi sono spaventata, ma poi ho pensato ti fossi addormentata;)

    Francy

  4. 30 Maggio 2008 a 9:12 | #4

    Salve Giulia, ti ringrazio infinitamente per aver ricordato a tutti di Sara e Roberto, della loro brutta storia e del loro sito: http://lalampadadeidesideri.blog.tiscali.it/

    Un abbraccio a Riccardino…

    Con grande stima per lei, una mamma che oltre al suo piccolo pensa anche ai tanti altri bimbi colpiti dalla sofferenza…

  5. sunbeam_f
    30 Maggio 2008 a 9:12 | #5

    oh ciao Giulia…buona continuazione:) Richi fai tanti sogni dolci!

    Francy

  6. zia Elena
    30 Maggio 2008 a 10:49 | #6

    io tutte le volte che leggo o sento nuove storie di bambini che stanno male e che soffrono mi si stringe il cuore, vorrei poter aiutare tutti ma non è possibile. io spero di cuore che Riccardo, Luca, Roberto e Sara e tutti gli altri bambini con gravi problemi possano trovare la forza di sorridere sempre nonostante i mali che li hanno colpiti.

    spero sopratutto che le mamme di questi bambini siano come sei tu Giulia, una mamma forte e combattiva e da ammirare per tutto quello che fai.

    ti abbraccio forte e dai un bacio a Riccardo da parte mia.

  7. angela
    30 Maggio 2008 a 13:57 | #7

    Cara Giulia,
    grazie perchè non ti dimentichi mai di nessuno.
    Un abbraccio da parte nostra a Luca.

  8. 30 Maggio 2008 a 15:10 | #8

    Ciao Giulia, ciao Riccardo e ciao a tutta la famiglia!

    Vorrei dedicare un post nel mio blog a Riccardo, a Giulia, a Franco e a tutta la famiglia che ama Riccardo. Per cui vorrei mettere una foto di Riccardo e all’interno una delle locandine in modo da far conoscere di più Riccardo e questa bella famiglia. Vorrei che appena hai un po’ di tempo sia tu Giulia a scegliere la foto da mettere nel post…potresti indicarmela con un link? Grazie! a presto!

  9. sunbeam_f
    30 Maggio 2008 a 15:32 | #9

    ciao LAnz;)

    buona giornata!!!

    Francy

  10. Veronica
    30 Maggio 2008 a 15:43 | #10

    un bacio a Richi, ciao

    complimenti Lanz per l’iniziativa!!!!!!!!!!

  11. zia Rosa
    30 Maggio 2008 a 16:29 | #11

    Buongiorno amore di zia….IO voglio bene a tutti coloro che ti vogliono bene e lo so..sono in tanti…e voglio bene ancor di piu alla tua mamma perche` si prende sempre cura di tutti…

    Luca ti abbraccio, tanto tanto in bocca a lupo.

    Roberto e Sara e` una storia che ho preso a cuore dall’anno scorso…auguroni a tutti, basta pensare a tutti voi che ci sentiamo molto meglio

  12. Giulia
    30 Maggio 2008 a 16:47 | #12

    Buongiorno a tutti,scusate il ritardo,ma oltre ad essermi svegliata un pò più tardi del solito,ho avuto qualche problemino con il computer,ora è sistemato.

    Riccardino poi ha dormito tranquillamente,non so cos’abbia avuto,ma credo che era solo impiccioso,forse si è svegliato e non voleva stare più nel letto,mahh comnunque poi si è riaddormentato e ha dormito fino alle 7.

    XLANZ:Grazie Lanz per la tua iniziativa,riguardo le foto,metti quella che più ti piace,ne troverai diverse sulla sinistra del blog,devi andare giù e vedrai una scritta “le foto ” 1 album,2 album,e poi vai con il post yeah!!!

    X ANGELA. Cara Angela ho dimenticato di rispoderti al commento precedente,si i gelati ci sono e li trovi anche al cioccolato,ma non sono buoni come quelli che fanno artigianalmente nella nostra bella Italia,poi di cioccolata cè nè come la vuoi,ma non è buona come la Kinder,quindi fatti una scorta di barrette prima di venire.Ti abbraccio forte baciami Fabullo.Ciaooo

    Buongiorno zia Elena,zia Francy e zia Veronica oggi manca zia Rosa perchè è partita per il Brasile per lavoro,starà lì 4 giorni,mi ha detto di salutare tutti se non trovavo suoi commenti,non sò se dal Brasile scriverà 2 paroline,ma ha davvero pochissimo tempo perchè ha delle riunioni,bhe sono felice che il Manager ha mandato proprio lei dopo solo pochi mesi di lavoro,si vede che ha capito che mia sorella è ingamba.Buon viaggio tetellina.Buon pomeriggio a tutti ho fatto n nuovo post,ora appena Enzo avrà tempo lo piazzerà,è un post che non ha niente a che vedere con Riccardino,ma ha tanto a che vedere con Albano e allora ho voluto fare questo post per lui,ma non solo per lui.Spero di ricevere tanti commenti così quando alla fine di Giugno andrò a New York al suo concerto gli darò sia questo post che quello vecchio e magari quando sarà in aereo per venire da Riccardino leggerà tuttii vostri commenti,non vi prometto niente,ma io di sicuro stamperò il tutto e lo consegnerò a lui.

    Ciao a dopoooo

  13. Giulia
    30 Maggio 2008 a 16:49 | #13

    OPS,mi sà che mia sorella partirà il prossimo Giovedì,ma sono proprio imbranata e allora il discorso dei saluti era per la settimana prossima,bho sono imbranata forte.PARDON

  14. sunbeam_f
    30 Maggio 2008 a 16:55 | #14

    buongiorno Giulia:) e buongiorno zia Rosa:)

    vi auguro una dolce giornata:) tanti baci al piccolino:)

    e un saluto a Franco!

    Francy

  15. Giulia
    30 Maggio 2008 a 18:06 | #15

    Ragazzi,sono appena andata sul sito di Albano e ho visto che sotto la voce Eventi dove ci sono le date dei concerti,hanno aggiunto il Conecrto che farà il 29 Giugno per Riccardino a New York.WOW sei Grande Albano!!

  16. sunbeam_f
    30 Maggio 2008 a 18:08 | #16

    che bello! ho appena visto anche io:)

    Francy

  17. zia Rosa
    30 Maggio 2008 a 18:47 | #17

    scusami giu…e` colpa mia veramente, ti ho parlato cosi velocemetne quel giorno…si infatti partiro` il prossimo Mercoledi, quando ti ho detto di salutarmi tutti e` perche` ero cosi occupata quel giorno tra passaporti e cose varie….e quindi non potevo e posso stare troppo online……

    ciao buonagiornata

  18. Anonimo
    1 Giugno 2008 a 21:35 | #18

    Cara Elana, guarda che latuacoscienza da come parla conosce molto bene la situazione famigliare del pap di Riccardo Pio. Ma da quello che dice, io capisco due case.

    A) che se non paga gli alimenti al figlio scatta la denuncia.

    B) se scatta la denuncia può far vincolare le somme per il figlio fino alla maggiore età.

    C) rovinagli la fedina penale e non farlo più lavorare in Italia.

    Io capisco questo e quindi dietro c’è un avvocato perchè sà vita, morte e miracoli.

Pagine dei commenti
1 2 3 4 142
I commenti sono chiusi.