Home > Argomenti vari > Terza e ultima parte di “Questo viaggio meraviglioso”

Terza e ultima parte di “Questo viaggio meraviglioso”

22 Maggio 2008

E così finirono i 2 meeting a cui tenevo tanto,avevo pressato tanto i titolari del Therapies4Kids per venire in Italia e finchè non arrivava il giorno della partenza non ci credevo.

Dopo i meeting Leonardo volle andare al ristorante e andammo ad un ristorante a Spezzano Terme: ragazzi mi sono fatta una scorpacciata sapendo che poi dovevo rientrare in Florida dove il mangiare non sa di niente, ho ordinato spaghetti ai frutti di mare mmmhhhh che delizia!! si capisce che sono una buona forchetta?

Beh dopo questo meraviglioso pranzo, andammo a casa mia venne un giornalista di una rete locale che voleva raccontata tutta la storia di Riccardo Pio, ma soprattutto come questa raccolta fondi ebbe inizio e come conobbi Albano.

Photobucket

Nel frattempo è arrivato Ninì (il figlio di Franco, ma forse più figlio mio che suo) e quando l’ho visto ho provato forse quello che provano i miei genitori quando rivedono i miei fratelli o le mie sorelle dopo anni, indescrivibile dolore e gioia insieme, sono tanto amareggiata per lui, ma vedrò di portarmelo ad ottobre, farò di tutto per portarmelo mi dispiace troppo per lui, anche al sua vita non è stata tanto facile.

Siamo stati insieme un paio d’ore e poi i nostri cari amici Nadia e Luciano, che si stanno occupando di lui come se fosse un figlio, sono dovuti andare via e allora ennesimo abbraccio e via.

Dopo un’oretta circa partimmo per Gioia Del Colle dove ci aspettava una famiglia che non avevamo mai conosciuto, ma che conosceva bene il Therapies4Kids non perchè hanno un figlio malato, ma perchè ne hanno sentito parlare in TV. Il motivo per cui siamo andati lì purtroppo non posso dirvelo perchè è una cosa che riguarda i titolari del Therapies4Kids, ma se arriverà il giorno che mi diranno che potrò dirvelo, sarò felice di dirvi anche questa cosa.Photobucket

Dopo due giorni passati a Gioia Del Colle a mangiare buonissime mozzarelle, salutammo questa favolosa famiglia e tornammo a casa, ma prima di rientrare, facemmo un giro di paesi perchè loro volevano visitare qualche altro posto. Passammo anche da Sorrento dove una signora, proprietaria di un negozio dove Leonardo si comprò un orologio, mi riconobbe, strano ma vero, mi disse che mi aveva visto alla vita in diretta con Albano: che bella sensazione, davvero bella. Arrivammo a casa la sera tardi e il giorno dopo era il giorno prima della partenza, casa mia era un via vai di amici è stato bellissimo vederli, peccato che non abbiamo avuto tempo per andare a fare una passeggiata nei giorni precedenti, ma è stato bello ugualmente rivederli. Tra una chiacchiera e l’altra mi scendevano 2 lacrime, perchè ero un pò in tensione in quanto mi mancava da morire Riccardino, il suo papà mi aveva confessato che Riccardino aveva la febbre e allora potete immaginare come stavo sulle spine e poi mi mancavate tantissimo anche voi.
Photobucket

Per fortuna l’ultimo giorno passò velocemente, tra amici, parenti e i miei genitori; andammo a dormire tardi e la mattina la sveglia era alle 3 in quanto l’aereo partiva alle 6:30 e da casa mia a Lamezia Terme ci vogliono quasi 2 ore.

Alle 6.00 salutai nuovamente mia madre e mio padre con le lacrime agli occhi e una gran pena nel cuore per questi nonni così premurosi e così sofferenti per il nipotino. Solo una cosa riuscì a strappargli un sorriso quella mattina, cioè che mi stavo dimenticando di dargli le chiavi di casa mia, me le stavo portando in Florida: che smemorata che sono.

Così finì questo mio meraviglioso, fantastico, stupendo e incantato viaggio.

Grazie Leonardo, grazie Eileen, grazie Christine, Grazie Albano, Loiero, Antonella Amendola, GRAZIE FRANCO E RICCARDINO,GRAZIE A VOI CHE MI AVETE INVIATO UGUALMENTE COMMENTI CHE LEGGEVO SEMPRE DI CORSA  e grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che questo viaggio sia un bellissimo ricordo e che sia una bellissima pagina di storia della mia vita.

Finalmente dopo ore e ore di viaggio arrivo a casa e riabbraccio Riccardino e il suo papà, ma molto di più Riccardino che stava un pò abbattuto, sia per la febbre che aveva avuto e sia perchè gli mancava la sua mamma e di questo ne sono certa, sapete bene che noi mamme siamo legate da un feeling particolare con i nostri bimbi. Bhe io avvertivo quasi un rimprovero da parte sua.

Dolce amore di mammina tua perdonami,ma era importante.

TI AMO RICCARDINO CUOR DI LEONCINO.

 


24 maggio 2008

Giulia si esibisce come cantante. Trema Al Bano… La canzone? ma certo… una canzone della sua terra:

"Calabrisella mia"

 

Versione riveduta e corretta

 

 

e queste sono le immagini

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 19:58 | #1

    Richi ha capito bene che le ziette sono fuori di testa e se la ride eheh:) comunque grazie, è sempre bello far ridere o sorridere qualcuno:)

    Tranquilla Giulia non abbiamo fretta per il post, fai quando hai tempo…però un pò di curiosità sull’amichetta di Richi ce l’ho, bello così il nostro eroe sta facendo conquiste al Therapies4Kids:)

    Francy

  2. Enzo e Dona
    25 Maggio 2008 a 20:06 | #2

    Va bene, va bene,

    date tutta la colpa a me… non ci sono probelmi tranne per zia Roza… zia Rosa dimmi che non è colpa di questa canzoncina innocua…

    Mi sentivo colpevole e per questo ho messo una versione più “ufficiale” ma per me e Don quella di Giulia e stupenda…

    Scusate se l’ho fatto eheheheh ma anche noi volevamo la nostra parte nel sit-in… e da quello che sembra… zia Rosa mi perdoni… ci siamo riusciti…

    Buona serata a tutti… e… non preoccupatevi Francy non centra ma io, cara Giulia, non la tolgo…

  3. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 20:10 | #3

    ma no Enzo, non prenderti la colpa tu, dalla pure a Veronica, che tanto ora non c’è (e appena dico così arriva…attenzione!!!) e non può rispondere eheheh|||

    Francy

  4. Giulia
    25 Maggio 2008 a 20:23 | #4

    Ce la ridiamo eh? caro fratellone,la colpa non è di nessuno è solo mia che pochi giorni ho scambiato Veronica con Francy e ho fatto la promessa che avrei cantato per farmi perdonare,spero di riuscire a fare una chattata anche con te,con Fulvia,Simo&Band,Michele e tutti gli altri.PERO’ attenti stavolta non canto!!!!

  5. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 20:47 | #5

    stamattina Rosa ha detto che avrebbe cantato…ma forse ora non è più della stessa idea….

    Francy

  6. Giulia
    25 Maggio 2008 a 21:52 | #6

    Ho telefonato a Rosa,poverina stà davvero male!! ma anche da malata non si è risparmiata la battuta e ha confermato telefonicamente che è colpa della mia “Calabrisella” AHAHAHAHAHA Cara tetellina,sei molto simpatica!!! Comunque se pensi che la Calabrisella ti abbia fatto sentire male,dimmi che canzone vuoi che ti telefono e la canto,così vediamo se guarisci.

    Anzi no è meglio di no che se poi stai peggio ??? No,No meglio di no.

    Amichette e amichetti tutti,ho preparato un nuovo post,l’ho appena inviato ad Enzo,ma credo che ormai ci vorrà domani per pubblicarlo.Se qualcuno di voi stà per andare a dormire vi auguro la buonanotte.Un abbraccio a chi scrive e a chi non scrive sul Blog,ma ci segue sempre.Ciao

  7. 25 Maggio 2008 a 21:58 | #7

    E’ incredibile…si sente la tua forza attraverso lo schermo del PC…sei una madre eccezionale e vi auguro di continuare così e che le cose migliorino sempre per Riccardo e per tutte le persone che soffrono! Un abbraccio a una grande madre e un bacio a riccardo.

  8. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 22:05 | #8

    mi spiace tanto per zia Rosa, cosa si può fare per farlo passare?!?

    Francy

  9. Giulia
    25 Maggio 2008 a 22:20 | #9

    Bho non sò cara Francy cosa può fare la mia sorellina per sentirsi meglio,forse un pò di riposo può fare bene anche a lei.

    X LANZ.grazie Lanz è molto carino quello che hai scritto !! Ho appena viso il tuo blog e anche tu con il tuo Blog riesci a trasmettere qualcosa di magico,complimenti venire nel tuo blog è stato molto rilassante.Ciaooo

  10. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 22:27 | #10

    sono passata anche io da Lanz, l’immagine di sfondo mi ha catapultata altrove ehehe!

    Per Rosa un bel pò di riposo, ma tu Giulia ti sei riposata un pò?!?

    bacioooo

    Francy

  11. Giulia
    25 Maggio 2008 a 22:53 | #11

    Cara Francy,io sono stata tutt’oggi al pc,ma con tanto piacere,il pomeriggio non riposo mai.Ora io Franco e Riccardino andiamo un pò dagli altri italiani che sono difronte casa nostra e alloggiano al Motel Cascades.Ciao Francy a domani,perchè più tardi quando ritorno sarà notte da voi.Buonanotte Francy,Veronica,Enzo,Dona,Fulvia,Lanz e tutti tutti i nostri amici.Ciaooo

  12. sunbeam_f
    25 Maggio 2008 a 22:57 | #12

    Ciao Giulia Franco e Riccardino, un abbraccio e passate una buona serata:)

    Francy

  13. Veronica
    25 Maggio 2008 a 23:59 | #13

    …grazie alla danza del sole di Francy la recita di fine anno è riuscita e non ha piovuto.
    Per la canzone… dite a Francy che grazie a me Giulia la ha cantata ma non sono stata io a registrarla…
    Francy occhiali incollati!?????!!!!!!

    Buona contunuazione di giornata in Florida e buona notte in Italia…

    Ah dimenticavo. mi ha appena chiamato Francy dicendomi di avvertire Giulia che ha un grosso problema con il computer, non riesce più a collegarsi, colpa del gestore che sta facendo dei lavori nella sua zona.
    Mi spiace Giulia ma i baci a Riccardo li manderò tutti io… povera Francy!!!!!! (buona notte cara Francy)

    ah ah ah ah ah…. :-)

  14. sunbeam_f
    26 Maggio 2008 a 0:03 | #14

    ma cosa ti inventi????? io sono sempre qui, ma sentila ahahah e poi come ti avrei chiamato? urlando dal terrazzo?!?! ahah dormi very dormi ghghg!notte!

    Francy

  15. Veronica
    26 Maggio 2008 a 0:18 | #15

    uffa ma sei sveglia ancora!!!!
    lo sapevo che avrei dovuto puntare la sveglia alle 2 di notte per scrivere il post precedente… uffa… ma nondormi a quest’ora????

    niente Giulia era uno scherzo, purtroppo Francy è qui… con gli occhiali incollati, scusa ma la notte? li scolli?
    baci baci Veronica

  16. Giulia
    26 Maggio 2008 a 5:06 | #16

    Buongiorno amichette,vado a dormire,sono appena ritornata dal Cascades il Motel degli italiani che come Motel non è un granchè,ma fin’ora tutti gli italiani che sono venuti quì da quando ci sono io,si sono trovati bene,solo un paio hanno cercato qualcosa di diverso,ma pultroppo non ho tempo per andare in giro a cercare qualcosa di meglio ad un costo basso,perchè poi giustamente chi viene con il proprio figlio vuole risparmiare ammiro chi mi risponde che non mi devo preoccupare del Motel perchè oltre ad essere niente male,mi dicono che non sono in vacanza ed è giusto che si adeguano per risparmiare.Che bella questa serata,è stata molto piacevole è tornata la quiete dopo un pò di tempesta sapete c’è stato un breve periodo di discordie,ma grazie a Dio è tutto chiaro ora.Voglio tanto bene anche a loro e a tutte le famiglie che sono state quì prima di loro con cui sono ancora in contatto,poi come si dice sappiamo bene che anche se non sbagli in niente c’è sempre chi trova qualcosa da dire e non è mai contenta,ma io continuo a fare quello che ho sempre fatto in questi mesi,mi fà stare troppo bene….e attenzione se dico questa cosa non è perchè mi piace vantarmi,ma perchè sono troppo felice di quello che stò facendo e lo voglio condividere con voi.

    Veronica,ma sai che avevo quasi creduto alla storia della linea internet non disponibile! Ma siete forti,mi sa che per Agosto non organizzeremo un mercatino,forse fà più successo la lotta nel fango ahahahaha.

  17. Veronica
    26 Maggio 2008 a 8:14 | #17

    ciao Giulia, per fortuna sento nelle tue parole che sei più serena. Ti voglio un gran bene, lo sai.
    Saluta da parte mia tutti gli italiani li… per la lotta sappi che è sempre e solo uno scherzo…
    Francy è una ragazza d’oro… buona giornata a chi sta iniziando la giornata e sogni d’oro a chi la ha finita e ora dorme. a stasera…

  18. sunbeam_f
    26 Maggio 2008 a 9:27 | #18

    Buongiorno Italiani e sogni d’oro Americani!

    stamattina sono stata buona e ho lasciato a Veronica l’onore di scrivere per prima ahaha, non è vero sono solo una dormigliona ghgh!!!

    Piccolo stai bene con gli amichetti italiani?!? :)

    è bello sentirti così Giulia:)

    Vi abbraccio forte e…giulia mi spiace per la lotta ma mi sa che con Veronica più che lottare staremmo tutto il tempo a ridere, se vuoi anche nel fango…cosa non si fa per Riccardino;)

    baciiii

    Francy

  19. sunbeam_f
    26 Maggio 2008 a 13:41 | #19

    sono in pausa e vi lascio un saluto! spero abbiate dormito bene e che zia rosa stia meglio oggi!

    buona terapia cucciolo:*

    bacini

    Francy

  20. Chiara
    26 Maggio 2008 a 14:40 | #20

    Non so che avete fatto nei giorni scorsi,ma ho visto delle foto nuove…troppo belle!Purtroppo non ho le casse in questo pc quindi non posso ascoltare l’esibizione di Giulia…ma vivo bene anche così…grazie!

    Riccardo è prorpio un ometto, ha due occhioni meravigliosi…Vai Giulia..Sei grande!Un salutone anche agli altri blogger..non scrivo sempre, ma vi monitoro spesso!

  21. angela
    26 Maggio 2008 a 15:14 | #21

    Accidempoli, devo diventare più tecnologica anch’io, così posso partecipare. perchè sono così troglodita?! Angela

  22. Giulia
    26 Maggio 2008 a 15:25 | #22

    Masi care Veronica e Francy lo so che vi volete bene,la lotta nel fango la facciamo fare a Franco con zia Rosa AHAHAHAHAH !!!

    Cara Chiara,sei fortunata che le casse del computer non ti funzionano,atrimenti adesso non eri avanti al computer ma nel letto con mal di stomaco,nausea e vomito,questo è l’effetto che ha fatto a mia sorella ahahaha.

    Cara Chiara,ma tu hai messanger?? se si inviami un e.mail con il tuo indirizzo,così chattiamo insieme qualche giorno.

    Ti abbraccio forte e abbraccio tutti,ora vado a prepararmi che devo andare al Therapies4kids,più tardi telefono a Rosa per sapere come sta e vi faccio sapere

  23. Giulia
    26 Maggio 2008 a 15:28 | #23

    Ma dai Angela che sei bravissima!! Vieni quando vuoi ei la benvenuta.baci Giulia

  24. Chiara
    26 Maggio 2008 a 15:40 | #24

    Eccoti quà!So che più o meno a quest’ora fai colazione col pc…e prima di spegnere tutto sono venuta a fare ancora un giretto da queste parti e ti ho beccata!

    Non ho messenger ma provvederò…Sappi che ti siamo tutti vicini…E come ho già detto giorni fa:”Dietro ad una grande donna c’è sempre un grande uomo!”…Vai Francooo (Bhè…il detto non è proprio così, ma il concetto è chiaro…no?!)Buona giornata…anche se è lunedì!A domanI!

  25. Giulia
    26 Maggio 2008 a 15:49 | #25

    Beccata in pieno cara Chiara! Si è vero Franco è un grande uomo e un grande papà,lui mi stà aiutando tantissimo con Riccardo e in casa è davvero in gamba.Grazie Franco!!

    Cara Chiara mi dispiace che non hai messanger,hai percaso skype? Bhe non preoccuparti se non neanche skype,ci teniamo in contatto cramite il Blog.Bacioniii

  26. zia Elena
    26 Maggio 2008 a 16:09 | #26

    eccomi qua!!! sono sopravvissuta ad un brutto virus intestinale e a un matrimonio abbastanza noioso visto che stavo pure male!!!

    cara Giulia e Riccardo mi siete mancati in questi giorni, adesso con calma leggerò un pò di commenti che mi son persa in questi giorni e nel frattempo spero di poter veder sparire il mio virus. vi auguro una buona giornata e una buona settimana. un bacione grande a Riccardo, a Giulia, Franco, zia Rosa e tutti gli altri.

  27. zia Rosa
    26 Maggio 2008 a 17:22 | #27

    Ciao Zia elena, pure io sono stata male con un virus allo stomaco, scherzosamente lo ho attribuito alla “prima in audio di giulia che cantava….” mia figlia, lo ha voluto condividere con il suo virus…sto un po meglio…ma la testolina leggera leggera

    bentornata……e buona giornata a tutti

Pagine dei commenti
1 2 3 4 144
I commenti sono chiusi.