Home > Argomenti vari > Riccardo & Alessio sempre con noi.

Riccardo & Alessio sempre con noi.

9 Marzo 2008

Cari amici,poco dopo il nostro arrivo in Florida ci contattò l’Associazione di Riccardo & Alessio quei 2 giovani ragazzi che persero la vita durante un allenamento di calcio,ma eccovi cosa scrivono i genitori di Riccardo & Alessio sul loro sito sotto la voce "Chi siamo"…….. 

L’associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca è nata per non dimenticare due ragazzi, Riccardo e Alessio, che in un pomeriggio come tanti altri, a Vinovo (To) nel centro sportivo della Juventus FC, hanno perso la possibilità di continuare a sognare a causa di un destino perverso e crudele.

Alessio e Riccardo ci hanno lasciati per rincorrere un’ultima volta il loro grande amore: quel pallone che alimenta i sogni e le speranze di tanti giovani, che viene calciato e rincorso sui campetti polverosi di periferia come purtroppo nelle acque gelide di un dannato vascone.

Un tiro impreciso, un pallone che rotola nel punto sbagliato, il buio, la terra scivolosa e l’acqua. Gelida.

Quel pallone, che appariva loro come un futuro brillante e felice, li ha uniti in un tragico epilogo.

Ora sta a noi fare almeno in modo che della loro morte non rimanga solo una data da ricordare, ma un’emozione da portare sempre dentro al cuore e che, ogni giorno, ci possa trasmettere la passione per la vita e l’importanza di crederci e di provarci fino in fondo.

Nel contattarci ci offrirono il loro aiuto dicendoci appunto che avevano fondato un’associazione per tenere vivo e in alto il ricordo dei loro angeli e fù così che avviarno anche loro una raccolta fondi per Riccardino,ogni tanto ci sentivamo o ci inviavamo e.mail,ora a distanza di 4 mesi circa sono ben felice di dirvi che l’Associazione di Riccardo e Alessio ha raccolto ben 20 mila euro per il nostro Riccardino e io li ringrazio di tutto cuore con molto affetto,la donazione è arrivata 3 giorni fà e devo ammettere che in un periodo un pò fermo sotto il punto di vista di dinazioni,con questa donazione ho avuto modo di riprendermi e continuare a credere in questa raccolta fondi che spero continui fino ad arrivare alla somma che serve per i tre anni di terapia.

Vi abbraccio Signori Neri e Ferramosca,non ho parole,vi ammiro tanto e sono sicura che i dolci angeli Riccardo e Alessio vi seguono e vi aiutano da lì sù.Un grazie dal profondo del nostro cuore per tutto l’impegno con cui avete organizzato il tutto.Vi aspettiamo in Calabria al nostro rientro.

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. angela, la mamma di fabio
    9 Marzo 2008 a 13:45 | #1

    che bella notizia, giulia cara, come sono contenta. tutti vogliono tanto bene al tuo riccardino e a te. baci

  2. ANTONELLA
    9 Marzo 2008 a 22:00 | #2

    CIAO GIULIA…HO APPENA LETTO IL TUO NUOVO POST…SN DAVVERO CONTENTA….VI SIAMO TUTTI VICINI…..RICCARDINO ORMAI è DIVENTATO IMPORTANTE PER TUTTI…NON MOLLATE MAI…UNA BUONA SERATA BACI AL PICCOLO ANGIOLETTO ANTO

  3. Mirella
    10 Marzo 2008 a 11:29 | #3

    Carissima Giulia, che bello leggere queste notizie! Come stai?

    Riccardino appare effettivamente più tranquillo e ha un’espressione beata, mi sembra che accetti di buon grado le cure.

    Certo che è straordinario constatare come da un evento tragico scaturisca un’opera di bene e i genitori di Riccardo e Alessio sono senza dubbio delle persone eccezionali.

    E’ importante non perdere la speranza, la fiducia in sé stessi e negli altri… io ne so qualcosa…

    Un grandissimo abbraccio e un bacione per il Piccolo Guerriero, sempre presente nel cuore e nella mente della sua amica lontana.

  4. Elena
    10 Marzo 2008 a 11:55 | #4

    sono davvero contenta di aver letto queste nuove notizie sulla raccolta fondi per Riccardo. un forte abbraccio a tutti voi e un caro saluto alle famiglie di Riccardo e Alessio.

  5. 10 Marzo 2008 a 16:51 | #5

    un abbraccio forte forte a riccardino da parte del birdland… spero che al più presto possiamo avere notizie belle… un sentito in bocca al lupo bird p.s. vi linko subito!!!

  6. Fulvia
    10 Marzo 2008 a 20:28 | #6

    Sai Giulia riesci sempre a conoscere persone eccezionali come sono i genitori d Riccardo e Alessio.

    Un dolce ricordo per loro, sempre presenti nei cuori di tutti e un abbraccio a Riccardino

  7. Tony (Zio Di Riccardo Pio)
    11 Marzo 2008 a 7:00 | #7

    Gentilissime Famiglie Neri & Ferramosca,sono lo zio di Riccardo Pio e vivo in Canada.

    Non trovo parole per descrivervi di come mi sento ogni volta che si parla, leggo o vedo le foto di Riccardo & Alessio, io non li conoscevo, ma e` come se li avessi sempre conosciuti.

    Grazie alla raccolta che l`associazione Neri & Ferramosca e` riuscita a completare e a donare 20 mila Euro per il piccolo Riccardo, io vorrei dire che con questo gesto di solidarieta` e amore per il prossimo, Riccardo & Alessio sono e saranno sempre vivi nel cuore di Riccardo Pio.

    Sinceramente Grazie di cuore……..

    Tony

  8. patty
    11 Marzo 2008 a 9:46 | #8

    ciao Giulia intanto ho visto le foto di Riccardino nel post precedente sono bellissime e’ ho notato che Riccardino e’ molto cresciuto ed e’ sempre piu’ bello….

    per quanto riguarda questo post e’ solo fantastico conoscere delle persone cosi’ buone..c’e’ ne’ poche…..

    Volevo dirti un ultima cosa hai notizie per quando rigurda mio padre????lo so’ sei straimpegnata ma sai mia madre mi chiede sempre…e la capisco!!!!cmq ti mando un bacione a te e al piccolo campione

  9. 11 Marzo 2008 a 21:29 | #9

    Grazie ai genitori di questi due angeli!

    un bacione a tutti voi ed uno speciale a Riccardino!

    Francy

  10. valerobi
    12 Marzo 2008 a 14:47 | #10

    ciao carissimi come va?è bello leggere che dove c’è tanto amore se ne aggiunge dell’altro…tutti vi vogliono bene e tutti credono in voi e che ce la farete!!vi abbraccio fortissimo,mamma valeria e robrtina!!!

  11. 13 Marzo 2008 a 14:13 | #11

    vi mando un grande abbraccio!

    Francesca

  12. Simo
    13 Marzo 2008 a 15:20 | #12

    CIAO SIAMO PASSATE ORA CON DEE DEE DA YOUTUBE ED ABBIAMO VISTO IL VIDEO DI RICCARDINO IN PIEDI!!!!!

    A PARTE CHE E’ SEMPRE PIU’ BELLO E’ STATA UNA GRANDE EMOZIONE VEDERLO SOLLEVARE LA TESTINA E POI SENTIRE LA TUA VOCE!

    BE’ MENOMALE CHE C’E’ YOUTUBE SE NO’ MO ME LO FACEVI VEDERE MAMMA STRAIMPEGNATA!!! GRRRRR!!!!!!

    SCHERZO LO SAI NO?

    CMQ CONTINUATE COSI’ CREDO PROPRIO CHE STIA ANDANDO PROPRIO BENE.

    AUGURI ANCORA E BACIONI A TUTTI SMACK

  13. valerobi
    15 Marzo 2008 a 10:03 | #13

    A Riccardino:grazie perchè la tua storia sta aiutando altri bambini speciali come te!A Giulia:come dice il mio autore preferito,Paulo Coelho:lo straordinario risiede nel cammino delle persone comuni,tu per me sei straordinaria.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  14. Adriana
    16 Marzo 2008 a 17:59 | #14

    Volevo augurare a tutti un nuon inizio settimana e tanti miglioramenti al piccolo Riccardo Pio

I commenti sono chiusi.