Home > Argomenti vari > Riccardo è bravissimo!!!!!!!!!

Riccardo è bravissimo!!!!!!!!!

16 Febbraio 2008

Cari amici, oggi sono particolarmente felice, veramente, da un paio di giorni a questa parte, ma oggi lo sono ancor di più. Vi spiego: è da qualche giorno che il nostro Riccardino riesce a controllare il capo quando è sul passeggino. Fino a un mese fà quando Riccardino stava nel passeggino dovevamo tenere lo schienale un pò giù semi sdraiato perché, altrimenti, non potendo reggere la testolina la faceva andare in avanti e, non faceva andare solo la testolina in avanti, bensì tutto il busto fino a portare il mento quasi alle ginocchia.

Tre giorni fà ho provato a sistemare lo schienale diritto, come si dice a  90 gradi….. carissimi amici, Riccardo è stato tranquillamente seduto diritto senza far "ciondolare " la testolina in avanti.

CHE GIOIA AMICI CHE GIOIA!!!!!!

Siccome il caro Riccardino è come la mamma e adora fare le sorprese……..ne ha fatto una oggi che mi ha reso tanto felice; eravamo al Therapies4kids Riccardo aveva finito la terapia allora il papà lo mette nel passeggino (schienale drittissimo), io nel sistemargli un piccolo cuscino dietro la testa, gli faccio andare la testolina in avanti (ero già felice che solo la testolina era andata avanti e non il busto). Subito pronta gli stavo alzando la testolina, ma poi ho detto a Franco lasciamolo così vediamo cosa combina.

Ragazzi miei, neanche il tempo di finire la frase che Riccardino tira sù la testolina e la porta dietro poggiandola sul suo cuscinetto.

INCREDIBILE, BELLISSIMO, BRAVISSIMO IL NOSTRO ANGIOLETTO!!!!

Che gioia che ho provato e siccome era troppo bella ho voluto fare il bis :-)

Così gli porto la testolina nuovamente in avanti e lui l’ha riportata nuovamente dietro, è stato molto veloce nel farlo dato che ha impiegato solo 2 secondi, certo il movimento non è stato accompagnato da un buon equilibrio, ma lo ha fatto e sono fiera tanto fiera del nostro piccolo Riccardino.

Dai Riccardino forza che sei tutti noi. 

Amore della mamma sei la mia vita, la cosa più bella che mi potesse accadere, vedrai vinceremo anche queste altre battaglie in questi 4 anni ne abbiamo passate tante, ma siamo riusciti a vincerle tutte e, grazie a Dio, siamo ancora quì a combattere, ma da 10 mesi che portiamo avanti questa nostra battaglia con tanti alleati e sai amore della mamma tua come si usa dire?

Si usa dire l’unione fà la forza e noi ormai siamo una potenza.

Ciao amici vi vogliamo beneeeeee

 

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. 16 Febbraio 2008 a 12:52 | #1

    E’ davvero bravissimo qusto bel bimbo :-)

    Auguri di pronta guarigione : davvero tanto auguri ! :-)

  2. Fulvia
    16 Febbraio 2008 a 13:39 | #2

    che bello tutto quello che sta succedendo.

    Forse pochi avrebbero creduto in questo “miracolo”.

    Qualunque sarà il risultato (chiaramente positivo) sarà la gioia di tutti coloro che hanno seguito questa vicenda

  3. Isidora
    16 Febbraio 2008 a 14:10 | #3

    vai piccolo,

    continua la tua corsa tranquillo, i tuoi peidi sono sollevati da terra e non potrai mai inciampare.

    Dietro di te esiste un esercito del bene che qualsiasi cosa possa succedere sarà, comunque, sempre pronto a risollevarti.

    Corri, corri, corri

  4. paolo.aimo@libero.it
    16 Febbraio 2008 a 15:37 | #4

    grande riccardo. e grandissima giulia. non vedo l’ora che il piccolo tenga su la testa benissimo e ti morda un dito appena provi a fargliela cadere ancora. il controllo del capo val bene una falange in meno! vi penso sempre e tanto.

  5. zanetti.emanuela
    16 Febbraio 2008 a 21:05 | #5

    Cara Giulia, leggere gli ultimi miglioramenti del nostro campione mi ha fatto venire i brividi ed aumentare la speranza. Vai Riccardo, sei tutti noi!

  6. Zia Rosa
    16 Febbraio 2008 a 21:17 | #6

    solo due parole…………..anzi tre

    LACRIME DI GIOIA

  7. 16 Febbraio 2008 a 22:35 | #7

    bravo riccardino,ogni tua conquista riempie i nostri cuori di gioia!valeria e robertina

  8. 16 Febbraio 2008 a 23:29 | #8

    cara dolce mamma giulia finalmente ho imparato a lasciarti i miei commenti,il vostro sito fa oramai parte della quotidianetà della nostra vita,più volte al giorno lo visitiamo e ogni miglioramento di riccardino è come aver raggiunto la cima di una montagna!come te apprezzo ogni piccola conquista della mia robertina e ciò che per gli altri sembra una banalità,per noi è fondamentale!grazie per l’appuntamento a sorrento,spero che il dottore ci suggerisca nuove strade,perchè ognuno di noi deve poter lottare per migliorare la vita dei nostri amatissimi figli!grazie giulia,grazie meraviglioso riccardino.mamma valeria e robertina.

  9. Giulia
    17 Febbraio 2008 a 0:34 | #9

    Grazie dolci mamme spero che mi raggiungerete presto,io da quì farò di tutto,intanto sono felicissima cheil Dott Bifulco del Therapies4kids visiterà i vostri bambini a Sorrento,auguro i vostri stupendi bimbi tutto ciò che auguro al mio.

    Cari amici dovete sapere che gli ultimi commenti(tranne quello di zia Rosa naturalemente) sono di tre mamme che stanno avviando anche loro le pratiche per richiedere aiuto alla propria Regione e quindi portare quì i loro bambini e io cerco di seguirle tutte,dato che loro tre sono forse solo il 3% delle mamme con cui sono in contatto per il mio volontariato,che sta diventando una ragione di vita,lo faccio davvero con il cuore in mano.

    Baaci amici Buona Domenica

    Cara

  10. Elena
    17 Febbraio 2008 a 17:18 | #10

    evviva, queste sì che sono bellissime notizie e sono davvero felice. un fortissimo e dolce bacio a Riccardo

  11. patty
    18 Febbraio 2008 a 11:06 | #11

    non ci crederai ma ho le lacrime agli occhi e anche la pelle d’oca…….e’ bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, sono contentissima dei risultati di Riccardino….dai dai dai Riccardino che c’e’ la farai!!!!!!!

  12. I Ga.Za.
    18 Febbraio 2008 a 17:46 | #12

    sabato scorso volevamo dedicarti una vittoria ma abbiamo portato via solo un pareggio e anche senza gol (0-0).

    Il nostro Presidente era così “incavolato” che a fine partita ha deciso che mercoledì, dopo l’allenamento, ci fermiamo tutti al campo per un supplemento.

    L’abbiamo guardato male anche se aveva pienamente ragione ma quando ci ha spiegato che il “supplemento” era un buon risotto caldo per stare tutti in compagnia l’abbiamo buttato sotto la doccia.

    Forza piccolo Riccardino ti aspettiamo a Verona e ricordati sempre che quando la partita non gira i tifosi cambiano l’incitamento che passa da:

    Forza Ga.Za. alè alè

    a

    Forza Riccardino alè alè

    Un abbraccio da “spogliatoio” da tutti i Ga.Za.

    PS salutaci il tuo amico delle terapie e chiedigli se è capace a giocare a calcio, avremo bisogno di un giocatore possente o meglio di un terapista visto che gli infortuni da noi sono costanti

  13. 18 Febbraio 2008 a 17:54 | #13

    ..posso dire che mi sono commossa?..non aggiungo altro…

    in bocca al lupo alle tre mamme che attendono la partenza per gli States e ….forza campione!!!

    un bacio immenso

  14. Emma
    18 Febbraio 2008 a 18:40 | #14

    che bello tutto questo, Riccardo Pio che migliora, anche se con calma, e tanti altri bimbi, tutti con genitori eccezionali che potranno sperare in un sogno che diventi realtà

    Complimenti a tutti

  15. 18 Febbraio 2008 a 22:28 | #15

    Salve, occorre una firma urgente per noi poveri animali (tranne me che vivo nel Paradiso Gattesco ihihih)

    (sai chi sono vero ? :-) ))

    Baci sparsi :-)

  16. Simo
    19 Febbraio 2008 a 0:49 | #16

    IO NE ERO CERTA!

    LUI E’ 1 FORZA ED I VOSTRI SACRIFICI NON POTEVANO ESSERE VANI.

    OTTIMO CONTINUATE COSI’ E TANTE BELLE COSE ANCORA AVVERRANNO…E POI…

    ….RICORDA A RICKY CHE PER QUEL TUFFO IN MARE ANCHE LUI E’ INVITATO XCIO’, CHE CONTINUI A MIGLIORARE SEMPRE + IN FRETTA, DOVRA ANKE IMPARARE A NUOTARE!

    BE MI DICE LA SUA AMICA CHE A LUI SI PUO’ CONCEDERE UN SALVAGENTE A VOI NO’. AH! AH! AH!

    CIAO A PRESTO BACI E VVTTB SIMO & BAND

  17. Giulia
    19 Febbraio 2008 a 1:33 | #17

    Ciao Simo è sempre un piacere leggere i tuoi commenti,l’amichetta di Riccardino che fà di bello?

    scommetto che non vede l’ora di rivedere Riccardino,anche io non vedo l’ora di vedere Dee Dee,ma sai che fine a fatto Titty???

    Bhe Domenico e compagnia bella lo sò che visitano il blog,ma non lasciano commenti,ma Titty perchè non scrive più???

    Vi voglio bene a tutti compagni di “viaggio” si del viaggio della speranza,ricordo sempre con molto affetto le serate passate insieme.Vi voglio bene a tutti.Bacioni Giulia,Riccardo Pio & Franco

  18. Elena
    19 Febbraio 2008 a 12:54 | #18

    l’altro giorno ho letto il post di fretta perchè non avevo tempo, ora mi sono soffermata a leggerlo con attenzione e ho visto le foto e mi sono commossa dalla gioia di avere queste tue nuove notizie. per te dev’esser stata una grande emozione vedere tutti i progressi che fa Riccardo;ogni cosa nuova che fa rende felici i suoi genitori e tutti noi che siamo felici di sapervi lì in Florida.

    vi mando un forte abbraccio e un bacio a Riccardo, non mollare mai e continua a riempirci di gioia con i tuoi progressi.

  19. 19 Febbraio 2008 a 13:24 | #19

    Riki sei grande!!!

    sei davvero un bambino fantastico e forte di fronte a tutto quello che stai facendo! continua così piccolo grande eroe, noi siamo con te, con la tua mamma e il tuo papà!

    un forte abbraccio

    Francy

  20. Giulia
    19 Febbraio 2008 a 15:51 | #20

    Grazie dolcissime ragazze,cara Elena e cara Francy sono davvero molto felice di essere quì e spero che Riccardino continui così perchè sta andao bene,crto ho visto bimbi in questo periodo che hanno avuto forse il doppio del miglioramente che ha Riccardo,ma io sono felice anche così sò benissimo che ogni bimbo è diverso dall’altro e Riccardino pultroppo è messo male,ma siamo fiduciosi e soprattutto cercherò di garantire più terapia possibile al mio cucciolo.Buon pomeriggio.

    Ciao Enzo TVTTTTB

  21. 19 Febbraio 2008 a 15:59 | #21

    Cara giulia ieri siamo stati a sorrento dal dottor bifulco sapessi che ansia,ma lui ci ha messo a nostro agio e tutto è cominciato!lui è stato molto esauriente in merito ai benefici della terapia e ci ha lasciato in uno stato di gioiosa speranza,ma anche di paura perchè ci sembra tutto troppo bello per essere vero!abbiamo un pò di tempo per pensarci e soprattutto per farci un pò di conti perchè la spesa è stratosferica,nel frattempo tu continua di lì ad illuminarci con i progressi di riccardino e qualsiasi cosa ti venga in mente per aiutarci informaci!grazie per questa opportunità,speriamo di realizzare un sogno di un valore inestimabile per la nostra robertina.baci mamma valeria e robertina.

  22. Giulia
    19 Febbraio 2008 a 16:17 | #22

    Cara Valeria,sono felice che la Visita con il Dottore del Therapies 4 Kids sia andata bene,lui è favoloso,se non era così in gamba non vi consigliavo di andare,spero che Robertina riesca a venire presto quì così come lo auguro a Matteo,Fabio,Emanuele,Giulia,Camilla,Simone,Francesca,Andrea e tantissimi altri io sarò sempre a disposizione e tutto quello che posso fare da quì farò,perchè anche io senza l’aiuto di mio fratello Tony che aveva contatti con il centro non sarei riuscita.In bocca a lupo a tutte,riuscirete non vi preoccupate.Baci a tutti

  23. 19 Febbraio 2008 a 17:08 | #23

    Cara giulia nel precedente commento ho dimenticato di chiederti in che modo si può accedere ad un contributo da parte della regione,so che tu sei molto informata dato che ci sei passata prima di noi,perchè da qualcosa dovremo pur cominciare per poter cercare di venire lì da voi.bacioni e grazie di cuore.valeria e robertina

  24. Zio Tony
    20 Febbraio 2008 a 0:11 | #24

    Rieccomi qua !!

    scusatemi se sono sparito un po`!! in un mese ho avuto la fortuna di andare 2 volte in Italia, anche se per lavoro, ma e` sempre una grande gioia essere nella stupdenda Italia, Giulia sicuramente sara` gelosa in questo momento e nostalgica.

    Che bella senzazione affaciarsi sul sito di Riccardo al ritorno del mio viaggio e` vederlo sempre piu` in forma, caro Riccardo tu mi stai proprio curiosando un po` troppo, mi sa che il prossimo aereo in cui saliro` sara` quello diretto a Fort Lauderdale, quando ho fatto scalo a Philadelphia sono passato dal “Gate” di Fort Lauderdale e` ho subito avuto una forte nostalgia di prendere quel aereo invece di quello di Buffalo, peccato.

    Salutoni a tutta la comitiva di Riccardo.

    Zio Tony & famiglia

  25. Mia (cuginetta di Riccardo)
    20 Febbraio 2008 a 0:24 | #25

    Caro cuginetto, sono Mia, ho 21 mesi, volevo dirti che ti voglio bene “assai”, ogni volta che mio papa`(Zio Tony)mi tiene sulle sue gambe mentre visita il tuo sito, io vedo la tua foto e` dico “ADDO” che nel mio linguaggio baby significa “Riccardo”.

    Mi piace l’uccellino Titty che hai sul sito, che io chiamo “Chip Chip”.

    Spero di vederti subito e giocare con te.

    Un bacino

    Tua cuginetta Mia

  26. Giulia
    20 Febbraio 2008 a 3:39 | #26

    Caro Tony sai bene che quando fai queste cose così mi fai piangere,sai quanto bene voglio ai nipoti,vorrei tanto vedere Mia,ma sò anche che è un pò difficile che veniate in quanto ad Aprile nascerà la sorellina a Mia e così caro fratellone diventerai papà per la quarta volta,Bhe una volta ad un certo Cosimo lo chiamavi “il lampo di Firmo” ora io ti chiamo “il lampo di Guelph” lo sai che esco pazza per i miei nipoti,ma ora datti una calmata,guarda un po la TV,vai un pò su msn,inizia ad andare anche tu al Bar degli italiani altrimenti ti servirà unacasa gigantesca con quei tavoli enormi che quando chiederai a Van di passarti il sale bisognerà aspettare tanto prima che ti arrivi :-)

    Ciao Tony un bacione a tutti ciaooo

  27. Giusy da Fort Lauderdale
    20 Febbraio 2008 a 6:23 | #27

    Ciao a tutti!

    io e la mia famiglia abitiamo nello stesso palazzo di Giulia qui a Fort Lauderdale. Ho 2 figli piccoli che sono la gioia mia e di mio marito Giuseppe; spesso mi capita di lamentarmi o di essere nervosa per la stanchezza accumulata durante la giornata perche’ magari i miei piccoli non mi hanno fatto dormire la notte o non hanno fatto il pisolino pomeridiano. Poi mi capita di incontrare Giulia, sempre sorridente e gioiosa e questo mi fa riflettere. Nonostante le grandi difficolta’ Giulia si mostra una donna forte, tenace e positiva e mi domando cosa farei nei suoi panni!?

    Pochi giorni fa durante un nostro breve incontro Giulia faceva sorridere Riccardino baciandolo sul viso e le si riempiva il volto di gioia.

    Riccardo, come Giulia, mostra dolcezza ma anche una grandissima forza interiore cosi’ come un grande amore per la vita che non ti aspetteresti da un bambino di soli 4 anni.

    Cosa augurare ad una famiglia che gode gia’ di tante ricchezze? Che la vostra determinazione vi porti al raggiungimento di tutti i vostri desideri.

    Piu’ che un augurio e’ una certezza!!!

    Un caro saluto a tutti e alla nostra bella Italia

    Giusy

    Ho letto la poesia dal titolo LA MADRE SPECIALE e ho rivisto lei in ogni frase.

  28. Giulia
    20 Febbraio 2008 a 7:13 | #28

    Bhe mi sa che questa serata era destinata ad essre una serata commevente,bella e speciale.Grazie Giusy il tuo commento è bellissimo,grazie per le belle parole toccanti,credimi non sono io la forte è Riccardo che mi trasmette tanta forza ed è riuscito a tirare fuori una Giulia che nessuno conosceva “neanche io”

    in questi casi la forza ti viene,per un figlio si fà di tutto.Grazie Giusy un bacione ai tuoi dolcissimi bimbi.Grazie di nuovo,ti aspetto a casa mia per quel famoso caffè.Ciao Dolce Giusy,salutami Giuseppe.

  29. Inca
    24 Febbraio 2008 a 20:36 | #29

    Un bacio grande per te Riccardino.

  30. 24 Febbraio 2008 a 21:50 | #30

    ciao Riccardino non mollare mai vedrai che c’e la farai..vai piccolo Angelo…

  31. nadia
    2 Marzo 2008 a 15:02 | #31

    Sto per diventare madre anch’io…e leggerti mi ha commossa tanto, mi auguro tanto che la misericordia di Dio accompagni sempre Riccardo…vi abbraccio forte.

  32. maud
    10 Marzo 2008 a 13:12 | #32

    che gioia. Sono felice dei mega progressi di riccardo. Io credo molto nella Provvidenza….preghiamo tutti così potrete stare in Florida per tutto il tempo necessario.

    un bacione Maud

I commenti sono chiusi.